Coronavirus, rinviata uscita del film Volevo nascondermi con Elio Germano uscita rinviata perchè i cinema chiudono
Coronavirus, rinviata uscita del film Volevo nascondermi con Elio Germano uscita rinviata perchè i cinema chiudono

L’emergenza da Coronavirus rinvia le uscite di diversi film: lista aggiornata


Onward - Oltre la Magia, Volevo Nascondermi, Si vive una volta sola, Cambio tutto, Lupin III: The First, Dopo il Matrimonio (2019), Arctic - un'Avventura Glaciale, Il talento del calabrone usciranno al cinema prossimamente.

Diversi film la cui uscita era programmata nei prossimi giorni sono stati posticipati, usciranno piu' avanti a data da destinarsi. La decisione è stata presa dalle varie case di distribuzione cinematografica in conseguenza alla chiusura di diversi cinema in Italia, per via dell'emergenza 'coronavirus'.

Volevo Nascondermi, il film diretto da Giorgio Diritti con protagonisti Elio Germano, Oliver Johann Ewy, Leonardo Carrozzo, Pietro Traldi non uscirà al cinema il 27 febbraio, come previsto in precedenza. "Il film [Volevo nascondermi] non uscirà giovedì. In questo momento in cui tutto è in discussione i cinema chiudono e i film sono rimandati a data da destinarsi, speriamo il prima possibile". Sono le parole dell'attore Elio Germano, che nel film interpreta Antonio Ligabue, ospite a Che tempo che fa di Fabio Fazio, domenica 23 febbraio in diretta su Rai2. Il giorno successivo è arrivato il comunicato ufficiale: "Rinviata l'uscita in sala – prevista per il 27 febbraio – a data da destinarsi del film Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti con protagonista Elio Germano nel ruolo del pittore Toni Ligabue. Il film, prodotto da Palomar con Rai Cinema, è stato recentemente accolto con grande entusiasmo al 70° Festival Internazionale del Cinema di Berlino, dove è stato presentato in Concorso. Volevo Nascondermi sarà distribuito da 01 Distribution".

Filmauro e Vision Distribution hanno deciso di posticipare l'uscita in sala prevista per il 26 febbraio di Si vive una volta sola, il nuovo film di Carlo Verdone prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e interpretato dallo stesso Verdone con Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Max Tortora. "Alla luce dei recentissimi sviluppi legati alla situazione sanitaria in Italia e alle misure di sicurezza adottate dalle istituzioni, i produttori e i distributori del film hanno infatti ritenuto opportuno posticipare l'uscita al cinema in segno di solidarietà nei confronti del pubblico che in alcune regioni d'Italia non potrebbe comunque vedere il film a causa di un evento così inatteso e imprevedibile".  si legge nella nota ufficiale.

Anche l'uscita del film Cambio Tutto! di Guido Chiesa, inizialmente prevista per il 5 marzo, è stata posticipata a data da destinarsi. "A causa dell'ordinanza che coinvolge anche le strutture cinematografiche del Nord Italia, l'uscita del film "CambioTutto!" di Guido Chiesa è posticipata a data da destinarsi" ha comunicato Medusa Film, che si occupa della distribuzione del film prodotto da Colorado in collaborazione con Medusa.

Posticipata anche l'uscita del film d'animazione Lupin III: The First, gestita da Anime Factory, inizialmente prevista per giovedi 27 febbraio: "Vi informiamo che, a causa della situazione che si sta verificando nel nostro paese e dell'ordinanza sanitaria che impone la chiusura dei cinema nel Nord Italia, l'uscita di Lupin III: The First, in programma per il 27 febbraio, è stata posticipata. Vi comunicheremo quanto prima la nuova data di uscita. "

Lucky Red ha posticipato, a data da destinarsi, l'uscita del film Dopo il Matrimonio (After the Wedding) diretto da Bart Freundlich e con Michelle Williams, Julianne Moore, Billy Crudup, Will Chase, Eisa Davis, Doris McCarthy. Il film è il remake dell'omonimo film di Susanne Bier, candidato al Premio Oscar nel 2007.

Notorius Pictures ha posticipato, sempre a data da destinarsi, l'uscita del film Arctic – un'Avventura Glaciale (Arctic Dogs), il nuovo action animato che affronta, in maniera sincera e divertente, il tema del cambiamento climatico, uno dei fenomeni ambientali più importanti e più discussi degli ultimi tempi. In sala prossimamente, questo film d'animazione vede protagonisti due volpini affiancati da un orso polare nevrotico, un albatros sbadato e due lontre teoriche della cospirazione, impegnati nell'impedire a un tricheco malvagio di sciogliere l'Artico e diventare così il sovrano del mondo. Ambra Angiolini, Stefano De Martino, Stefano Fresi e Vinicio Marchioni, prestano le loro voci per doppiare il gruppo di simpatici animali pronti a salvare il pianeta.

Il nuovo film Disney e Pixar Onward – Oltre la Magia arriverà nei cinema non piu' il 5 marzo ma il 16 aprile, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Eagle Pictures e Paco Cinematografica hanno deciso di comune accordo di posticipare la data di uscita de Il talento del calabrone, prevista per il 5 marzo. "Le vicende sanitarie che hanno coinvolto il nostro Paese e determinato la chiusura dei cinema del Nord Italia, impongono la necessità di scegliere una nuova data per l'arrivo in sala del film" hanno comunicato congiuntamente Eagle Pictures e Paco Cinematografica. Ancora non è stata fissata una nuova data di uscita di de Il talento del calabrone.

Anche le uscite dei seguenti titoli prodotti da Sony Pictures e distribuiti da Warner Bros. Entertainment Italia sono per ora sospese: The Grudge, Un amico straordinario e Charlie's Angels.

Posticipata anche l'uscita del film Tornare diretto da Cristina Comencini con protagonisti Giovanna Mezzogiorno, Vincenzo Amato, Beatrice Grannò, Clelia Rossi Marcelli, Marco Valerio Montesano, Alessandro Acampora, Trevor White, Astrid Meloni, Tim Ahern, Barbara Ronchi.

Si vive una volta solaOnward – Oltre la MagiaDopo il MatrimonioUn amico straordinario
Impostazioni privacy