Creed II
Creed II

Creed III di e con Michael B. Jordan su Prime Video


Nel cast del terzo capitolo della saga cinematografica nata come spin-off di 'Rocky' anche Tessa Thompson, Jonathan Majors, Selenis Leyva, Phylicia Rashad. Assente Sylvester Stallone davanti la macchina da presa.

Prime Video Italia ha annunciato la disponibilità in piattaforma di Creed III, terzo capitolo della saga cinematografica nata come spin-off di “Rocky”, dal 9 giugno 2023, con la visione inclusa per tutti gli abbonati ad Amazon Prime, senza costi aggiuntivi.

Creed III ha fatto il suo debutto in Italia al cinema il 2 marzo scorso, distribuito da Warner Bros. Pictures, mentre negli Stati Uniti e in svariati altri paesi la pellicola ha debuttato nelle sale cinematografiche il giorno successivo. Dall’uscita, a livello globale, Creed III ha incassato al botteghino mondiale 275  milioni di dollari. Inoltre, il film ha registrato il miglior debutto negli Stati Uniti per un film che tratta tematiche sportive: 58,6 milioni di dollari.

Il film, che combina azione a dramma affrontando il tema della boxe, è una produzione di MGM con la regia di Michael B. Jordan, presente anche davanti la macchina da presa nel ruolo del protagonista Adonis “Donnie” Johnson. In Creed III, B. Jordan ha ripreso lo stesso ruolo da lui interpretato nei primi due capitoli della saga Creed, Creed – Nato per combattere e Creed II, che hanno incassato rispettivamente 5.5 milioni di euro nel 2016 ed oltre 7 milioni di euro nel 2019.

Nel cast di Creed III si trovano anche Tessa Thompson (Westworld, Men in Black International, Thor: Ragnarok), Jonathan Majors (Hostiles – Ostili, Lovecraft Country, Da 5 Bloods – Come fratelli), Selenis Leyva (Elena, Diventerò Presidente, Spider-Man: Homecoming), Phylicia Rashad (Jingle Jangle: Un’avventura natalizia, Crossover, Soul).

In questo terzo capitolo della saga, Adonis Creed torna sul ring per combattere contro un amico d’infanzia ed ex prodigio della boxe per un regolamento di conti: Adonis metterà in gioco il suo futuro per combattere contro una persona appena uscita di prigione dopo aver scontato una lunga pena e che non ha niente da perdere.

Dopo essere stato di fronte alla macchina da presa nei primi due film della saga, Sylvester Stallone in Creed III si trova coinvolto solo nella produzione del film.

Segnaliamo la disponibilità, anche sulle principali piattaforme di streaming, su etichetta Sony Music Masterworks, della colonna sonora ufficiale di Creed III, con tracce di artisti come J. Cole, Big Sean, Kehlani e J.I.D, Ari Lennox, Bas, EARTHGANG, Lute, Cozz e Omen.

speciale Prime VideoCreed III
Impostazioni privacy