
Creed III di e con Michael B. Jordan al cinema da novembre
Nel cast del terzo capitolo della saga cinematografica nata come spin-off di 'Rocky' anche Tessa Thompson, Jonathan Majors, Selenis Leyva, Phylicia Rashad. Assente Sylvester Stallone davanti la macchina da presa.
di Redazione / 31.05.2022

Eagle Pictures ha annunciato che distribuirà in Italia Creed III, terzo capitolo della saga cinematografica nata come spin-off di "Rocky", al cinema dal 23 novembre, in contemporanea con gli USA.
Il film, che si divide tra azione a dramma e affronta il tema della boxe con intimità e la descrive in tutte le sue coinvolgenti e struggenti sfumature, è prodotto da MGM e diretto e interpretato da Michael B. Jordan che ha già vestito i panni del protagonista Adonis "Donnie" Johnson nei primi due capitoli, Creed - Nato per combattere e Creed II (distribuiti nel nostro Paese da Warner Bros. Italia), che hanno incassato rispettivamente 5.5 milioni di euro nel 2016 ed oltre 7 milioni di euro nel 2019.
Il cast include anche Tessa Thompson (Creed – Nato per combattere e Creed II, Avengers: Endgame, Passing), Jonathan Majors ("When We Rise", Hostiles, The Harder They Fall), Selenis Leyva ("Orange Is the New Black", Spider-Man: Homecoming), Phylicia Rashad (tick, tick... Boom!, Creed – Nato per combattere e Creed II).
Dopo aver deciso di allontanarsi dal bordo del ring, questa volta Sylvester Stallone non sarà davanti la macchina da presa per rimettere i panni di Rocky Balboa (allenatore di Adonis), ma è coinvolto nella produzione del film. Grazie al primo capitolo della saga, Sylvester Stallone ha conquistato la nomination agli Oscar nella categoria Miglior attore non protagonista)