CrimeInvestigation
CrimeInvestigation

Crime Investigation e History a Gennaio 2017


A gennaio 2017 sui canali Crime Investigation e History su Sky: The Killing Season punta i riflettori ai più ricercati serial killer americani; intervista ad Obama alla vigilia dell'insediamento del suo successore, Donald Trump; documentari speciali in occasione del Giorno della Memoria; riparte l'indagine sulla fuga di Adolf Hitler in Argentina.

Nel mese di gennaio 2017 sul canale Crime Investigation su Sky la nuova serie The Killing Season che punta i riflettori sulla caccia ai più temuti e ricercati serial killer americani. Nel mese di gennaio 2017 sul canale History su Sky l'intervista ad Obama alla vigilia dell'insediamento del suo successore, Donald Trump, in cui l'ormai ex-Presidente degli USA ripercorre i maggiori eventi dei suoi due mandati: dall'Obamacare all'uccisione di Osama Bin Laden, dall'accordo sul nucleare con l'Iran alla nascita dell'ISIS. In occasione del Giorno della Memoria, History propone una programmazione speciale con una serie di documentari che, da angolature differenti, racconteranno una delle pagine più tragiche del ventesimo secolo. Infine, su History riparte l'indagine su una delle teorie più controverse del ventesimo secolo: la fuga di Adolf Hitler in Argentina pochi giorni prima della fine della Seconda Guerra Mondiale.

CRIME INVESTIGATION | GENNAIO 2017

THE KILLING SEASON – Dal 22 gennaio ogni domenica alle 22.55
Prodotta dal pluripremiato Alex Gibney (Going Clear: Scientology e la prigione della fede; Mea Maxima Culpa), questa nuova serie punta i riflettori sulla caccia ai più temuti e ricercati serial killer americani. Responsabili di alcuni degli omicidi più feroci, questi assassini sono riusciti a sfuggire al radar degli investigatori. I filmmaker Josh Zeman e Rachel Miller sono decisi a seguire le loro tracce e ripercorrere la scia di sangue che hanno lasciato, raccontando i diversi casi, intervistando i famigliari delle vittime, i vicini di casa, la polizia e i testimoni sopravvissuti per provare a scoprire nuovi dettagli utili alla cattura degli assassini. Una caccia all'uomo senza filtri lunga otto episodi in cui Josh e Rachel, come due veri e propri investigatori, si addentrano nel lato più oscuro dell'America. Dal serial killer di Long Island responsabile dell'omicidio di almeno 10 giovani ragazze, passando per lo strangolatore dell'Est fino all'assassino di Daytona Beach, quello di Josh e Rachel si trasforma in un vero e proprio viaggio on the road.

HISTORY | GENNAIO 2017

LA VERSIONE DI OBAMA – Giovedì 19 gennaio alle 21.00
Ha garantito l'assistenza sanitaria a milioni di americani che prima non l'avevano. È stato l'uomo che ha riallacciato i rapporti con Cuba ma che li congelati con la Russia. Democratico, liberal, Nobel per la pace. È Barack Obama: il primo presidente afro-americano della storia degli Stati Uniti. Alla vigilia dell'insediamento del suo successore, Donald Trump, Obama si confessa alle telecamere di History, ripercorrendo i maggiori eventi dei suoi due mandati: dall'Obamacare all'uccisione di Osama Bin Laden, dall'accordo sul nucleare con l'Iran alla nascita dell'ISIS. Qual era la situazione americana prima della sua elezione? Dove è arrivato il Paese con lui? E cosa si aspetta dal suo successore, Donald Trump?

GIORNO DELLA MEMORIA – Venerdì 27 gennaio dalle 6.30
In occasione del Giorno della Memoria, dalle 6.30 History propone una programmazione speciale con una serie di documentari che, da angolature differenti, racconteranno una delle pagine più tragiche del ventesimo secolo. In prima visione assoluta verrà proposto alle 21.00 il documentario: La donna che ha perdonato i nazisti. Lei è una dei sopravvissuti agli esperimenti del dottor Mengele. Lui è un ex nazista accusato di complicità nell'omicidio di 300 mila persone. Dopo 70 anni si sono incontrati.
Nel 1962 la giustizia tedesca stabilì che coloro che avevano ucciso sotto l'influenza della propaganda nazista non potevano essere considerati colpevoli di omicidio. Ma nel 2011 il caso dell'aguzzino del campo di Sobibor, condannato a 70 anni dagli avvenimenti, ha ribaltato l'interpretazione della legge penale e ha portato al processo di Oskar Groening il "contabile di Auschwitz". Durante il processo, la testimone Eva Kor, una delle sopravvissute ad Auschwitz, perdona l'imputato "per aver avuto la decenza di ammettere le proprie responsabilità". L'abbraccio finale tra i due coglie tutti di sorpresa.
Tra gli altri programmi della maratona:
Ore 11:10 – Nazismo, dal tramonto all'alba, un viaggio nella mente dei nazisti attraverso testimonianze e confessioni degli ufficiali di partito messi a processo al termine della Seconda Guerra Mondiale. Chi ha attuato l'ideologia di Hitler e come è possibile impedire che torni di nuovo?
Ore 18:10 – Ostaggi delle SS sulle Alpi, l'incredibile storia di un gruppo di prigionieri nei lager nazisti che, negli ultimi mesi della guerra, furono presi in ostaggio dagli ufficiali delle SS per trattare la resa con gli Alleati.
Ore 20:05 – Gli apostoli di Hitler, le menti criminali che eseguivano senza scrupoli gli ordini di Hitler: dall'élite intellettuale ai pubblici ufficiali, passando per i criminali di basso livello che si occupavano del "lavoro sporco". Chi erano queste persone e come hanno fatto a diventare così?
Ore 22:40 – Gli eroi di Dachau, la storia della liberazione dei prigionieri di Dachau attraverso le toccanti testimonianze dei deportati e dei loro salvatori. 70 anni dopo la liberazione, le vittime della follia nazista e i soldati americani tornano insieme nel campo di concentramento di Dachau per ricordare il passato e raccontare la loro storie.

HUNTING HITLER – Dal 31 gennaio ogni martedì alle 21.00
Riparte l'indagine su una delle teorie più controverse del ventesimo secolo: la fuga di Adolf Hitler in Argentina pochi giorni prima della fine della Seconda Guerra Mondiale. Gli storici non hanno dubbi: il Führer si è ucciso il 30 aprile 1945 nel bunker della Cancelleria, con un colpo di pistola alla testa e forse una dose di veleno. Ma all'epoca l'FBI ipotizzò che Hitler non si fosse suicidato e fosse invece scappato in Sud America.
L'ex agente Cia Robert Baer e il dott. John Cencich, esperto di indagini scientifiche, tornano ad investigare sul destino di Adolf Hitler al termine della Seconda Guerra Mondiale. Dopo aver analizzato oltre 700 pagine di documenti declassificati dall'FBI, nei nuovi episodi allargheranno il campo della propria indagine: viaggeranno non solo in Europa e in Sud America, ma anche in Africa.

Impostazioni privacy