D'Iva, Canale 5
D'Iva, Canale 5

D’Iva, Canale 5 celebra la carriera di Iva Zanicchi


Due prime serate dedicate alla carriera artistica di Iva Zanicchi. Tra gli ospiti: Gerry Scotti, Rita Pavone, Fausto Leali, Lola Ponce, Rosario Flores.

Canale 5 celebra la carriera di Iva Zanicchi con "D'Iva", due prime serate evento in onda giovedì 4 e 11 novembre 2021 in cui la Zanicchi mostra tutto quello che per lei è importante, canzoni ma non solo, anche il suo mondo interiore, raccontato con la sua abituale semplicità e allegria.

Diversi gli ospiti chiamati ad alternarsi sul palco per omaggiare Iva Zanicchi, poliedrica artista che si è distinta nel panorama dello show-biz italiano per il suo carattere: non si è mai presa troppo sul serio ed è sempre stata schietta e autoironica nonostante un timbro vocale unico che, negli anni, le ha consentito di spaziare tra i generi musicali più diversi. 

Nel corso del secondo appuntamento, in onda l'11 novembre, Gerry Scotti si esibisce con Iva e Rita Pavone ripercorrendo alcuni momenti del percorso artistico delle due cantanti. Presenti in puntata anche Romina Power, Rosario Flores, Fausto Leali, Lola Ponce, Cristiano Malgioglio e Virginia Catellani, la giovane nipote di Iva. 

Con loro l'Aquila di Lingonchio per duettare, dialogare e ricordare i passi più importanti della sua carriera: dall'esordio giovanissima nelle balere romagnole ai più importanti palcoscenici nazionali e internazionali come Castrocaro e il Festival di Sanremo (10 partecipazioni con tre vittorie: è la cantante donna che ha vinto più volte la manifestazione), il Madison Square Garden di New York e l'Olympia di Parigi. 

La regia di "D'Iva" è affidata a Roberto Cenci.

Impostazioni privacy