Alessandro Cattelan nel promo di 'Da Grande'
Alessandro Cattelan nel promo di 'Da Grande'

Da Grande, lo show di Alessandro Cattelan su Rai1


Un programma dove convivono canto, ballo, divertimento e approfondimenti, attraverso monologhi, performance e interazioni del conduttore Alessandro Cattelan con gli ospiti. Tra questi: Luca Argentero, Antonella Clerici, Carlo Conti e Paolo Bonolis.

"Da grande" è il nuovo show di Rai1, in onda in prima serata il 19 e 26 settembre 2021, condotto da Alessandro Cattelan: è il suo debutto alla conduzione di un programma RAI dopo anni di conduzione di programmi su Sky (tra cui X-Factor e EPCC – E poi C'è Cattelan).

Canto, ballo e divertimento, uniti a monologhi, performance e approfondimenti al centro di queste due prime serate trasmesse in diretta dagli studi RAI di via Mecenate a Milano. Alessandro Cattelan il protagonista assoluto che, con il suo linguaggio e insieme a tanti volti di primo piano del mondo dello spettacolo e della musica, riflette su diversi temi della vita e dell'attualità, mescolando leggerezza e profondità, ma soprattutto sulla maturità per comporre un quadro sfaccettato e transgenerazionale sull'essere adulti oggi. Da qui il totlo "Da grande" al programma.

Chi segue Alessandro Cattelan già dai suoi programmi precedenti su Sky sa che lo showman è sempre pronto a mettersi in gioco, e lo fa anche in "Da grande", coinvolgendo gli ospiti in numeri scenografici e improvvisazioni per costruire due serate che affrontano con il sorriso vari temi legati al titolo del programma.

Tra gli ospiti protagonisti della prima puntata (19 settembre 2021) volti noti del mondo della televisione quali Luca Argentero, Antonella Clerici, Carlo Conti e Paolo Bonolis insieme ad alcuni dei protagonisti della scena musicale italiana quali Marco Mengoni, Il Volo, Elodie e Blanco. In particolare, Carlo Conti per la prima volta nei panni di un attore per dare consigli a Cattelan su come affrontare l'ingresso sulla rete ammiraglia; Luca Argentero protagonista di una discussione con lo showman di come cambia la vita dopo il matrimonio e l'arrivo di un figlio; Antonella Clerici da 'buona vicina di casa' ospita Alessandro nello studio del suo programma "E' Sempre Mezzogiorno" e poi partecipa ad una breve intervista; Paolo Bonolis si trova protagonista al centro di un divertente dialogo sull'età adulta e il suo avanzare.  Per la musica, Il Volo protagonista di una performance inedita per ricordare i successi delle varie boy-band che si sono susseguite negli anni; Elodie protagonista di un numero/omaggio al ricordo di Raffaella Carrà; Blanco protagonista di una esibizione live di 'Notti in Bianco' trasmessa da Alessandro in diretta Instagram dal suo telefono; mentre Marco Mengoni, oltre a proporre un momento musicale, partecipa al gioco 'I soliti Pacchi'.

Tra gli ospiti protagonisti della seconda puntata (26 settembre 2021) altri volti noti del mondo della televisione come Raoul Bova, Lillo e Serena Rossi ma anche i campioni olimpici di Tokio Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi. Oltre a loro, torna Elodie con una performance speciale e presenti anche Sangiovanni, uno dei nuovi protagonisti del panorama musicale italiano, e Benji e Bella Thorne con il racconto del loro debutto al cinema in 'Time Is Up'.  

In "Da grande"si ritrova la resident band live degli Street Clerks, che ha affiancato Alessandro Cattelan per anni in EPCC – E poi C'è Cattelan.

Alessandro Cattelan fotografato fuori dalla sede RAI, pronto per condurre a Settembre 2021 su Rai1 un programma tutto suo [credit: Facebok @alecattelanofficial]
Alessandro Cattelan fotografato fuori dalla sede RAI, pronto per condurre a Settembre 2021 su Rai1 un programma tutto suo [credit: Facebok @alecattelanofficial]

Da Grande è un programma di Alessandro Cattelan; scritto da Alessandro Cattelan, Federico Giunta, Laura Mariani, Luca Monarca, Luca Restivo, Ugo Ripamonti. Scenografia Giuseppe Chiara. Direzione creativa: Simone Ferrari & Lulu Helbaek. Regia Cristian Biondani.

'Da Grande' è visibile anche in streaming su RaiPlay, live e ondemand, con la puntata integrale e clip dei momenti migliori.

Impostazioni privacy