Da Vinci's Demons
Da Vinci's Demons

Da Vinci’s Demons su Fox nel 2013


La nuova serie televisiva Da Vinci’s Demons composta da 8 episodi sulla vita di Leonardo Da Vinci sarà trasmessa in prima visione a livello internazionale sui canali del gruppo Fox Channels all’inizio del 2013. In Italia, la serie sarà trasmessa in prima visione sul canale FOX e in 120 paesi in contemporanea. Scritta da David […]

La nuova serie televisiva Da Vinci’s Demons composta da 8 episodi sulla vita di Leonardo Da Vinci sarà trasmessa in prima visione a livello internazionale sui canali del gruppo Fox Channels all’inizio del 2013. In Italia, la serie sarà trasmessa in prima visione sul canale FOX e in 120 paesi in contemporanea.

Scritta da David Goyer, Da Vinci’s Demons racconta la vita di uno dei più grandi geni che l’umanità abbia mai conosciuto. La serie si concentra  sugli anni della tormentata giovinezza di Leonardo, brillante artista e inventore, ma anche uomo passionale, sognatore e idealista. Con un intelletto e talento fuori dal comune, il venticinquenne Da Vinci inizia non solo a vedere il futuro, ma anche a inventarlo.

Da Vinci’s Demons è diretta David Goyer, co-sceneggiatore di blockbuster come Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro e sceneggiatore del prossimo capitolo della saga cinematografica di Superman Men of Steel, diretto da Zach Snyder (300). Julie Gardner è il produttore esecutivo della serie insieme a Jane Tranter.  Leonardo Da Vinci sara’ interpretato da Tom Riley mentre  Lucrezia Donati, amante di Lorenzo de Medici, è interpretata da  Laura Haddock. Le riprese della serie sono attualmente in corso in Galles.

Sharon Tal Yguado, Senior Vice President Scripted Programming di Fox International Channels, commenta così l’accordo:

Dopo l’enorme successo di The Walking Dead, eravamo alla ricerca di una serie di punta che fosse diversa nei toni, ma ugualmente magnetica per le audience dei nostri canali presenti nei paesi di tutto il mondo. Il progetto di  Goyer di portare sullo schermo uno delle figure più enigmatiche della storia ci ha subito rapito. Siamo convinti che questa serie cambierà il modo di fare fiction in costume per l’industria televisiva mondiale.

Steve Macallister, President & Managing Director Sales & Distribution di BBC Worldwide aggiunge:

E’ un progetto ambizioso e coraggioso, in linea con le grandi serie drama trasmesse in prima visione dai canali Fox. Questa produzione è unica perché unico è stato Leonardo da Vinci, il più grande genio di sempre“.

Jason Simms, Senior Vice President Global Acquisitions di Fox Channels conclude:

Fox Channels ha ormai un know how fortissimo nel lancio di programmi televisivi in contemporanea su più territori nel mondo, cosi come le serie Touch e The Walking Dead hanno dimostrato. Siamo entusiasti di lavorare con BBC in questo nuovo progetto così ambizioso“.

Impostazioni privacy