Dallas 2
Dallas 2

Dallas: su Mya la seconda stagione, con l’addio a J.R.


La seconda stagione del sequel della serie omonima del 1978 che ha fatto sognare negli anni '80 su Premium Mya dal 29 novembre 2013. Nell'ottavo episodio ci sarà il funerale di JR, omaggio alla morte dell'attore Larry Hagman.

Prende il via questa sera, venerdì 29 novembre 2013, su Premium Mya la seconda stagione del sequel della famosa serie omonima del 1978 che ha fatto sognare negli anni '80: Dallas. Tornano gli intrighi, le aspre rivalità e le lotte di potere tra i membri della ricca famiglia Texana degli Ewing, operante nel settore petrolifero e dell'allevamento industriale di bestiame.

Nel cast sono presenti tre attori della serie originale: Larry Hagman (J.R. Ewing), Patrick Duffy (Bobby Ewing) e Linda Gray (Sue Ellen Ewing) mentre Steve KanalyCharlene Tilton (Lucy) e Ken Kercheval compaiono come guest star. Nella precedente stagione Hagman aveva rivestito i panni dell'indimenticabile J.R. nell'omonimo sequel della storica serie tv americana del 1978. Oltre a Hagman, la serie ha riportato in scena alcune vecchie glorie di quello che fu un vero cult generazionale, come Bobby (Patrick Duffy) e Sue Ellen (Linda Gray). Di questa serie entreranno a far parte nuovi personaggi: incontreremo il figlio di J.R., pericoloso come il padre, John Ross Ewing II (Josh Henderson), in rivalità con Christopher Ewing (Jesse Metcalfe), figlio adottivo di Bobby e Pamela Barnes. 

J.R. ormai anziano e malato, è ricoverato in un istituto e sempre più disinteressato al mondo circostante. Continuano invece le vicende che vedono fronteggiarsi aspramente i due cugini, John Ross Ewing II e Christopher Erwin, sia sulla gestione del patrimonio familiare, sia in amore… trascinando in questo conflitto anche gli altri membri della famiglia. 

La morte improvvisa dell'attore Larry Hagman, durante le riprese di questa seconda stagione, ha sconvolto i piani degli sceneggiatori. Gli autori di "Dallas", hanno trovato un espediente narrativo per giustificare la morte di JR ricollegandosi al popolare tentato omicidio degli anni '80 che fece chiedere a mezzo pianeta "Chi ha sparato a JR?". La definitiva scomparsa di John Ross Ewing sarà infatti causata da un omicidio. Un modo per declinare ai giorni nostri la domanda vintage e tramutarla in "Chi ha ucciso JR?". Per omaggiare il personaggio quanto al suo interprete, gli sceneggiatori hanno quindi dovuto apportare modifiche alla trama ed hanno fatto morire il personaggio J.R. che riceverà un funerale durante l'ottava puntata, che andrà in onda il 17 Gennaio 2014 su Premium Mya. Il Funerale vedrà la partecipazione di alcuni volti noti del Dallas originario, che finora non avevano preso parte al sequel.

L'episodio unisce tensione ed emozione a partire dalla sigla d'apertura interamente dedicata, diversamente dagli altri episodi, ad Hagman. Tra pianti e ricordi del JR che fu, l'apice si raggiunge con Sue-Ellen (Linda Gray), l'ex moglie di J.R. che si era riproposta di restare sobria almeno durante la veglia funebre. Per reggere il contenuto della lettera scritta dall'ex marito prima che morisse, non riesce a trattenersi per trovare il coraggio di leggere quella lettera davanti a tutti.

La seconda stagione di Dallas viene trasmessa ogni venerdì su Premium Mya, con un episodio inedito ogni settimana, in prima serata dalle ore 21:15.

Impostazioni privacy