Dance Dance Dance
Dance Dance Dance

Dance Dance Dance 2 su FoxLife e TV8: le coppie in gara e i nuovi giudici


Il coreografo Daniel Ezralow e la star del crazy horse Deborah Lettieri i nuovi giudici di Dance Dance Dance al fianco dei riconfermati Vanessa Incontrada e Luca Tommassini, DDD2 in onda dal 17 gennaio su FoxLife e TV8.

Torna per la sua seconda edizione Dance Dance Dance, il talent show sulla danza di FoxLife che va in onda dal 17 gennaio 2018 il mercoledì alle 21.10 in prima tv assoluta su FoxLife (Sky, 114) e poi dal 19 gennaio ogni venerdì alle 21.15 in prima visione in chiaro su TV8.

Nella giuria di Dance Dance Dance 2 confermati Vanessa Incontrada e Luca Tommassini che saranno affiancati dalle new entry Daniel Ezralow e Deborah Lettieri: a questi quattro giudici spetterà il compito di valutare le performance dei concorrenti in gara. Confermata alla conduzione Andrea Delogu, che in questa seconda edizione del programma sarà affiancata da Nicolò De Devitiis, bikeblogger italiano e volto di trasmissioni come Le Iene, Goal Deejay, Wind Summer Festival.

Ideato dal genio di John De Mol (creatore del Grande Fratello e di The Voice), Dance Dance Dance non è un semplice programma sulla danza, ma una competizione che unisce performance, reality e innovazione tecnologica grazie all'utilizzo del videomapping e della realtà aumentata. Dance Dance Dance ha debuttato nel settembre 2015 in Olanda su RTL4 riscuotendo un enorme successo; il format inoltre è stato venduto anche in Gran Bretagna (ITV) e in Germania (RTL). In Italia Dance Dance Dance è andato in onda per la prima volta in esclusiva su FoxLife (canale 114 di Sky) dal 21 dicembre 2016 in 12 puntate.

LA GIURIA DI DANCE DANCE DANCE 2

dance-dance-dance-2
dance-dance-dance-2

Daniel Ezralow è un ballerino, coreografo e attore statunitense noto a livello internazionale per essere stato tra i membri della formazione originale dei Momix. Membro fondatore di ISO Dance, Ezralow è anche fondatore e direttore artistico di Ezralow Dance, un ensemble basato sul movimento conosciuto a livello internazionale per la sua fisicità esplosiva. Ezralow ha creato oreografie per il Cirque du Soleil, la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Sochi e la Batsheva Dance Company di Israele. Ha coreografato lo Spider-Man di Broadway: Turn Off the Dark a Broadway e il film musicale principale Across the Universe. Collabora e crea spettacoli con artisti come il designer Issey Miyake e la cantante Katy Perry. Nel corso della sua carriera, Ezralow ha creato  coreografie per i video musicali di artisti del calibro di  Andrea Bocelli, David Bowie, Ricky Martin, Sting, U2. Nel campo della moda, ha collaborato con Roberto Cavalli. In Italia ha coreografato per quattro anni il programma televisivo Amici di Maria De Filippi e creato numeri di apertura per tre edizioni del Festival di Sanremo (2010-12).

Deborah Lettieri è ballerina italiana del Crazy Horse con il quale si esibisce dal 2012 a Parigi e in tournée in giro per il mondo. Com'è tradizione dal 1951 per tutte le "Crazy Girls", Deborah Lettieri ha ricevuto il suo nome d'arte la sera della sua prima sul palco del Crazy Horse: Gloria di Parma. Nata a Parma nel 1983, Deborah è anche coreografa e nel corso della sua carriera ha collaborato con diverse compagnie in Italia e a New York.

Deborah e Daniel affiancheranno i riconfermati Vanessa Incontrada, attrice e anche conduttrice (Zelig e Italia's got talent tra gli altri show), e Luca Tommassini, coreografo che vanta collaborazioni con Michael Jackson e Luciano Pavarotti e direttore artistico e coreografo di X-Factor.

I CONCORRENTI DI DANCE DANCE DANCE 2

dance-dance-dance-2
dance-dance-dance-2

Il cast di ballerini della seconda edizione di Dance Dance Dance comprende: l'attore Giulio Berruti in coppia con la collega e modella Cristina Marino; il bomber della Roma e della Nazionale italiana Marco Delvecchio in coppia con la figlia Federica; il campione di nuoto Luca Marin in coppia con la modella e conduttrice Valentina Pegorer nonché tra i protagonisti dell'ultima edizione di Pechino Express; il campione di lotta di origine cubana Frank Chamizo in coppia con Carlotta Ferlito, campionessa di ginnastica artistica e tra le protagoniste del programma tv Ginnaste-Vite parallele; le gemelle Giulia e Silvia Provvedi note anche come le Donatella; e la fashion editor Roberta Ruiu in coppia con Tommaso Zorzi, tra i protagonisti del programma tv #Riccanza; l'attore Dino Abbrescia in coppia con la compagna attrice Susy Laude; e gli attori dalla soap opera Un posto al sole Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti.

COME FUNZIONA DANCE DANCE DANCE

In ciascuna delle 10 puntate i concorrenti, a volte in coppia, a volte da soli, si esibiscono con una coreografia assegnata dal direttore artistico Emanuele "Laccio" Cristofoli che puo' prevedere dei componenti del corpo di ballo (fino a 30 in alcune performance) di Dance Dance Dance. Al termine di ogni esibizione i giudici Vanessa, Luca, Deborah e Daniel assegnano un voto da 1 a 10: le 2 coppie che ottengono il punteggio più basso entrano nella Danger Zone, la zona eliminazione. Le coppie a rischio si esibiranno nel Dance Off, lo scontro diretto che decreterà chi dovrà lasciare definitivamente la pista da ballo. A differenza della prima edizione, le 2 coppie che andranno al Dance Off si sfideranno sulla stessa coreografia, in modo da permettere ai giudici di stabilire al meglio quale coppia meriti di proseguire nella competizione. Nell'ultima puntata si scoprirà sarà la coppia vincitrice di Dance Dance Dance 2.

DANCE DANCE DANCE 2 IN TV

La seconda edizione di Dance Dance Dance, prodotta da Talpa Italia e co-prodotta da Fox Networks Group Italy e TV8, va in onda dal 17 gennaio 2018 in prima TV su FoxLife e in prima visione in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando) dal 19 gennaio 2018. Sui social, l'hashtag ufficiale del programma è #DDDance

IL DAILY – Con Dance Dance Dance l'appuntamento col daily è tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, su Fox Life dal 18 gennaio alle 18.40 e dal 22 gennaio alle 18.00 su TV8. Nicolò De Devitiis racconta da vicino come vivono le 8 coppie tra allenamenti, assegnazioni delle esibizioni e preparazione atletica e psicologica prima di salire sul palco.

LE ESIBIZIONI DELLA PRIMA PUNTATA

Frank Chamizo e Carlotta Ferlito reinterpretano Hay Mama, il video clip che vede protagonista il dj David Guetta insieme a Nicky Minaj.

Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti reinterpretano A lovely night scene da La La Land, il film con Ryan Gosling e Emma Stone.

Giulio Berruti e Cristina Marino reinterpretano Versace on the floor, il successo del re del funky Bruno Mars.

Marco e Federica Delvecchio ballano nell'infuocato saloon del video clip di Timber, il successo del 2013 firmato dal rapper Pitbull in collaborazione con Ke$ha, che ha ottenuto oltre un miliardo di visualizzazioni su Youtube.

Roberta Ruiu e Tommaso Zorzi entrano nel fiabesco mondo di California Gurls, il divertente videoclip tratto dal singolo di Kate Perry scritto in collaborazione con Snoop Dogg, che nel 2010 ha dominato la Billboard Hot 100 per 6 settimane consecutive.

Luca Marin e Valentina Pegorer reinterpretano il video di Bye Bye Bye, il primo singolo della boy band 'N Sync che ha conquistato due nomination ai Grammy Awards.

Le gemelle Giulia e Silvia Provvedi reinterpretano Lose my breath delle Destiny's Child, uno dei brani di maggior successo del gruppo capitanato da Beyoncé.

Dino Abbrescia e Susy Laude reinterpretano Hey Ya!, la hit del 2003 scritta e interpretata da André 3000 degli Outkast.


foto credit: Ufficio stampa FOX Networks Group Italy

Impostazioni privacy