Daniel Day-Lewis nei panni del 16o presidente in 'Lincoln'



Vi mostriamo oggi in foto come Daniel Day-Lewis sarà simile ad Abraham Lincoln di Steven Spielberg nel biografico di alto profilo "Lincoln". L'attore è stato catturato dalla macchina fotografica nel pomeriggio di mercoledì 30 novembre con barba e capigliatura simile al defunto presidente degli Stati Uniti durante una sua pausa in un ristorante in Virginia, dove il film è attualmente in lavorazione.

Secondo Richmond l'attore 54enne vincitore di un Oscar si trovava nel nuovo ristorante Arcadia in Shockoe Bottom, Richmond. Egli, tuttavia, non è stato visto indossare il costume d'epoca che doveva ritrarre il 16 presidente americano, ma sfoggiava un abbigliamento casual che include camicia nera a maniche lunghe e jeans.

Attualmente ancora in fase di produzione, "Lincoln" si concentrerà sullo scontro politico tra Abraham Lincoln e gli uomini potenti del suo governo, sulla strada per l'abolizione e la fine della Guerra Civile. Oltre a dirigere, Spielberg lo ritroviamo come produttore insieme a Kathleen Kennedy. Nel frattempo, Tony Kushner fornisce lo script.

Oltre a Day-Lewis nel cast troviamo anche Sally Field, Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt, John Hawkes, Jackie Earle Haley e James Spader.

Il film è previsto nelle sale americane alla fine del 2012, dopo le elezioni.