Marvel's Daredevil, nuovo Concept Art
Marvel's Daredevil, nuovo Concept Art

Daredevil stagione 2, prime Anticipazioni


Daredevil 2 avrà un inizio con il botto con l'arrivo di Jon Bernthal come Castle aka The Punisher e l'Elektra di Elodie Yung.

Marvel Entertainment e Netflix hanno rilasciato via EW le prime foto ufficiali della Stagione 2 della serie Daredevil. La rivista ha anche avuto modo di parlare con i nuovi sceneggiatori della serie, Doug Petrie e Marco Ramirez, che hanno detto che Daredevil 2 avrà un inizio "con il botto". Spetta a loro prendere le redini di Steve S. DeKnight, che ha scritto la prima stagione.

"Il vantaggio di qualsiasi sequel è che possibile immergersi nel pieno della storia", dice Petrie, con la promessa che verranno mantenuti gli spetti che i fan hanno amato nella prima stagione.

Per quanto riguarda l'arrivo di Jon Bernthal come Castle aka The Punisher nella serie, Petrie ha detto che è un ex soldato delle forze speciali con un passato tragico che diventa un vigilante di New York. Ha la stessa missione di Matt Murdock (Charlie Cox), solo che usa le armi e uccide ogni criminale che riesce a trovare. Se lui è un eroe o un cattivo viene lasciato all'interpretazione dello spettatore, ma nei primi due episodi sarà possibile vedere molti aspetti del personaggio.

The Punisher è considerato un personaggio di divisione perché i supereroi Marvel e DC, come regola generale, evitano di utilizzare pistole. Eccezioni includono Capitan America, quando era in lotta nella seconda guerra mondiale e pochi altri come Hellboy e Deadpool. Ma Castle dà la caccia ai criminali di strada di tutti i giorni e i membri di gang, non solo supercriminali ed i loro scagnozzi.

"Gli spettatori che guarderanno lo show faranno il tifo per questo ragazzo con una pistola", dice Petrie. "Prendersi la responsabilità di fare giustizia letale in America nel 2015 è difficile. Non abbiamo evitato la ricca realtà complessa di adesso. Se hai una pistola e tu non sei la polizia vai ad incitare sentimenti forti."

Ci sarà poi l'Elektra di Elodie Yung ad affiancare Matt. "Matt è un ragazzo complicato e profondamente morale e lei è solo la migliore amica che si possa avere", dice Petrie. Elektra (Elodie Yung) introduce un altro antieroe nel mix, che è molto diversa dalla versione per il grande schermo interpretata da Jennifer Garner.

Daredevil Stagione 2 avrà più rapporti sessuali. Mentre la prima stagione è stata relativamente casta, la stagione 2 vedrà Matt avvicinarsi a Karen (Deborah Ann Woll), e poi la sua vecchia fidanzata del college riemergerà. E poi ci sarà Elektra (Elodie Yung).

Tuttavia, lo show sarà meno "dark" rispetto alla prima stagione in un aspetto – letteralmente. La Stagione 1 aveva camere che erano a volte così poco illuminate che i fan dovevano strizzare gli occhi sui loro televisori, mentre nella stagione 2 ci sarà piu' illuminazione negli ambienti. "Sarà ancora buio, ma abbiamo aggiunto più strati", dice Petrie.

La seconda stagione di Daredevil sarà caratterizzata dal ritorno di Charlie Cox come Matt Murdock, Deborah Ann Woll come Karen Page, Elden Henson come Foggy Nelson, Scott Glenn come Stick e Rosario Dawson come Claire Temple. La nuova stagione vedrà anche Jon Bernthal al debutto nel ruolo di Frank Castle (aka The Punisher) con Elodie Yung come Elektra Natchios.

Daredevil ha come produttori esecutivi Doug Petrie (American Horror Story, Buffy The Vampire Slayer), Marco Ramirez (DaVinci's Demons) e Drew Goddard (The Cabin in the Woods, Lost), insieme con i produttori di Marvel Television Jeph Loeb (Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel's Jessica Jones.).

La prima stagione di Daredevil della Marvel è ora disponibile in streaming su Netflix con la seconda stagione che debutterà nel 2016.

Daredevil
Impostazioni privacy