David Gordon Green dirigerà Stronger, film sulla strage di Boston


L'acclamato regista ha firmato per dirigere 'Stronger', il film che porterà sul grande schermo la strage del bombardamento alla maratona di Boston del 2013.

The Hollywood Reporter ha rivelato che l'acclamato regista David Gordon Green (George Washington, Strafumati) ha firmato per dirigere il progetto cinematografico che porterà sul grande schermo la strage del bombardamento alla maratona di Boston nel progetto dal titolo 'Stronger' della Lionsgate.

Basato sul libro di memorie con lo stesso nome scritto da Jeff Bauman (con Bret Whitter), 'Stronger' racconta la storia di Bauman mentre aspetta che la sua ragazza tagli il traguardo il 15 aprile 2013, giorno in cui due bombe sono esplose durante la maratona di Boston uccidendo tre persone e ferendone 260. Bauman ha perso entrambe le gambe ed è diventato un testimone chiave nella seguente caccia all'uomo, con uno degli attentatori condannato a morte lo scorso maggio.

La storia di recupero di Bauman è stata adattata per il grande schermo dagli scrittori John Pollono ('Sex & Marriage') e Scott Silver (8 Mile, The Fighter), e prodotto da Scott Silver insieme a David Hoberman e Todd Lieberman della Mandeville Films.

David Gordon Green ha da poco diretto Al Pacino nel dramma Manglehorn, e sta lavorando alla post-produzione del dramedy politico Our Brand Is Crisis con Sandra Bullock tra i protagonisti.

Impostazioni privacy