

DC FanDome 2020, il più grande raduno virtuale di talent, annunci e rivelazioni di contenuti della DC
Appuntamento il 22 agosto con il 'DC FanDome: Hall of Heroes' e il 12 settembre con il 'DC FanDome: Explore the Multiverse'.
di Simone Ziggiotto / 22.08.2020
Appuntamento il 22 agosto e il 12 settembre 2020 con il "DC Fandome", un grande raduno virtuale di talent, annunci e rivelazioni di contenuti della DC visibile a livello globale in streaming gratuitamente su tutte le piattaforme (mobile e desktop), per cui non ci si deve spostare da casa, niente fila e niente biglietti da acquistare. Inizialmente, l'evento doveva tenersi per 24 ore solo il 22 agosto, ma poi è stato diviso in due esperienze, il "DC FanDome: Hall of Heroes" il 22 agosto e il "DC FanDome: Explore the Multiverse" il 12 settembre.
Per il DC FanDome sono stati chiamati a raccolta più di 300 star, creatori, membri del cast artistico e tecnico del mondo DC che hanno preso parte alle più popolari produzioni del brand - film, serie live-action e animate, giochi, fumetti, titoli per l'home-entertainment e prodotti licenziati. All'interno del DC Fandome, a disposizione dei visitatori oltre 100 ore di programmazione per celebrare il passato, il presente e il futuro dei contenuti DC attraverso panel virtuali, accesso dietro le quinte, esperienze generate dai fan, anticipazioni ed esclusive della DC. Sarà anche l'occasione per celebrare la cultura dei Black Nerd con la Blerd & Boujee House! virtuale all'interno del WatchVerse del DC FanDome.
Il DC Fandome è un evento globale disponibile in 9 lingue (portoghese brasiliano, cinese, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, spagnolo) con personaggi provenienti da 13 paesi: Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Messico, Filippine, Sudafrica, Spagna, Stati Uniti, Regno Unito. Tra gli ospiti, presentatori e special guest già annunciati ci sono:: Aisha Tyler, Aline Diniz, Chella Man, Clara Amfo, D-Nice, Damian Molla, Dominik Porschen, Érico Borgo, Estelle, Gaby Cam, Gael Monfils, Geoff Keighley, Gino Quillamor, H.E.R. Jayden Rodrigues, Karama, Lilico, Nyambi Nyambi, Sam Wright, Terry Ltam, Tyrone Edwards, Venus Williams, Will Arnett, e molti altri. Andrea Delogu sarà la presentatrice ufficiale dell'evento per l'Italia.
Come accedere al DC FanDome: su www.DCFanDome.com e www.DCKidsFanDome.com.
DC FanDome: Hall of Heroes | 22 Agosto 2020
Nell'esperienza "DC FanDome: Hall of Heroes" di sabato 22 agosto, dalle 19:00, i fan vengono trasportati in un mondo progettato da Jim Lee con una programmazione speciale, panel e anteprime esclusive di film, serie TV, giochi, comics e altro ancora. Lo spettacolo della durata di otto ore resta disponibile alla visione per i fan di tutto il mondo, esclusivamente 3 volte nell'arco di 24 ore. Disponibile in nove lingue tra cui l'italiano.

DC FanDome: Hall of Heroes | 12 Settembre 2020
Nell'esperienza "DC FanDome: Explore the Multiverse" di sabato 12 settembre, dalle 19:00, i fan possono creare il proprio calendario personalizzato, con la possibilità di gestire la propria esperienza tramite uno speciale scheduler disponibile prossimamente.
• WatchVerse: ambiente dove si viene trasportati in una strada trafficata nel quartiere dei cinema del DC FanDome per poter osservare le vetrine, i vicoli e i tetti, e visitare gli iconici Monarch, Athena, Kandor e McDuffie's Dakota, con la Blerd e Boujee! House, i Blerds, i LatinxGeeks e tutti i nerd. Ci si può unire ad un pubblico virtuale e assistere a ore di contenuti DC provenienti da tutto il mondo, come panel, proiezioni esclusive di filmati.
• YouVerse: uno spazio dedicato ai fan, per vedere contenuti, cosplay e disegni realizzati dai fan di tutto il mondo.
• InsiderVerse: il dietro le quinte del lot dei Warner Bros. Studios con i maestri artigiani che portano in vita la DC in tutte le sue forme: dai fumetti ai giochi, serie TV, film, parchi a tema, prodotti DC e altro ancora.
• FunVerse: ambiente dove si ha la possibilità di condividere il proprio FanDome DC, accedere a fumetti digitali gratuiti, acquistare prodotti e oggetti da collezione, diventare protagonisti nella speciale postazione selfie, esplorare la Bat-caverna e fare molte altre attività.
• KidsVerse: spazio dedicato ai bambini, dove possono visitare la torre dei Teen Titans, il Sweet Justice Café delle DC Super Hero Girls, la Bat-Caverna e osservare i loro eroi animati preferiti. Il DC KidsVerse è adatto e sicuro per i bambini, e può essere visitato direttamente su DCKidsFanDome.com.