Mark Strong
Mark Strong

Deep State, Mark Strong protagonista della prima serie originale europea targata Fox


Mark Strong è una ex spia determinata a vendicare la morte del  figlio, che si ritrova al centro di una guerra tra Servizi Segreti e  di una cospirazione legata alla situazione politica in Medio Oriente.

Deep State, la prima serie televisiva (8 episodi da un'ora) targata FOX Networks Group Europe and Africa ha trovato il suo protagonista nell'attore inglese di origine italiana Mark Strong (Zero Dark Thirty, John carter, La talpa, Rocknrolla, Syriana, Febbre a 90) vincitore dell'Olivier Award e candidato ai BAFTA e ai TONY.

Deep State (sino a oggi nota con il working title The Nine) è il primo passo del gruppo Fox nella sua nuova strategia di sviluppo di prodotto a livello Europeo.

Strong interpretarà il ruolo di Max Easton, una ex spia costretta a rientare in azione per vendicare la morte del figlio per poi ritrovarsi al centro di un complotto internazionale. Nel cast anche Karima McAdams (Fearless, Vikings) nel ruolo di Leyla Toumi.

Deep State è una spy story con risvolti psicologici. Creata da Matthew Parkhill (Rogue) e Simon Maxwell (American Odyssey), andrà in onda su FOX in oltre 50 paesi in Europa e Africa.

Scritta da Matthew Parkhill, Simon Maxwell e Stephen Thompson (Jericho, Sherlock, Doctor Who), la serie è ambientata tra Inghilterra, Stati Uniti, Iran, Libano e Francia e ha per protagonista Max Easton, una ex spia determinata a vendicare la morte del  figlio, che si ritrova al centro di una guerra tra Servizi Segreti e  di una cospirazione legata alla situazione politica in Medio Oriente.

"Dopo il successo ottenuto dalle nostre produzioni a livello internazionale, abbiamo deciso di impegnarci in una serie creata ad hoc per il mercato europeo ma con tutte le potenzialità per diventare un successo mondiale" dichiara Jeff Ford, Senior Vice President Content Development, di Fox Networks Group Europe & Africa. "Lavoreremo con alcuni dei più grandi e noti talenti europei, proporremo Deep State ai nostri 250 milioni di spettatori d'Europa ed Africa"

"Abbiamo voluto raccontare una storia ambientata in uno scenario che rispecchiasse l'incertezza dei nostri tempi" affermano Simon Maxwell e Matthew Parkhill. Deep State si sviluppa attraverso gli occhi di un uomo intrappolato tra due versioni di se stesso, quella passata e quella presente. La sua storia personale si unirà al turbolento panorama geopolitico attuale".

Deep State è prodotta da Hilary Bevan Jones (Roald Dahl's Esio Trot, State of Play, The Escape Artist), vincitrice di un Emmy Award, e Tom Nash (Restless, Esio Trot, Partners in Crime) per Endor Productions. Executive producer della serie sono Jeff Ford e Sara Johnson. Johnson, nominata Vice President, Scripted Drama di Fox Networks Group Europe & Africa lo scorso settembre, si occuperà dello sviluppo di nuovi progetti che combinino il talento dell'industria televisiva europea con l'esperienza internazionale di Fox.

Le riprese di Deep State prenderanno il via a Maggio 2017.

Impostazioni privacy