Deepwater - Inferno sull'Oceano
Deepwater - Inferno sull'Oceano

Deepwater – Inferno sull’Oceano, Trailer e Poster italiani


Peter Berg racconta quanto accaduto il 20 aprile 2010 sulla Deepwater Horizon nel Golfo del Messico, dove si è verificato uno dei più gravi disastri mondiali causati dall'uomo.

Il 6 ottobre arriva nei cinema italiani Deepwater – Inferno sull'Oceano (Deepwater Horizon), il film di Peter Berg con Mark Wahlberg, Kurt Russell, John Malkovich, Gina Rodriguez, Dylan O'Brien e Kate Hudson. A seguire sono disponibili il poster ed il trailer italiano della pellicola.

Con questo film il regista Peter Berg racconta quanto accaduto il 20 aprile 2010 sulla Deepwater Horizon nel Golfo del Messico, dove si è verificato uno dei più gravi disastri mondiali causati dall'uomo: la storia dei 126 lavoratori che si trovavano a bordo della piattaforma semisommergibile di perforazione  del petrolio Deepwater Horizon quel giorno, sorpresi da un'esplosione che ha provocato un incendio ed innescato un'immensa fuoriuscita di idrocarburi dal fondale marino, che ha portato a gravissime conseguenze ambientali nel Golfo del Messico, particolarmente per le coste della Louisiana.

Uomini e donne specializzati riponevano in un faticoso turno le speranze di tornare dalle loro famiglie ed alle loro vite sulla terraferma. In pochi istanti, hanno vissuto momenti che ricorderanno come il giorno più brutto della loro vita, spinti a trovare il coraggio per combattere contro un inferno di fuoco nel bel mezzo dell'oceano.

In seguito all'esplosione, 115 dei 126 uomini a bordo sono riusciti ad evacuare l'impianto (17 di loro hanno riportato ferite), mentre 11 (contati come dispersi e non più ritrovati, nonostante tre giorni di pattugliamento dell'area, da parte della guardia costiera) sono deceduti.

Galleria fotografica di Deepwater - Inferno sull'Oceano
Galleria fotografica di Deepwater - Inferno sull'Oceano

Deepwater – Inferno sull’Oceano
Impostazioni privacy