Dexter, seconda e terza stagione su Cielo



di / 01.06.2011
Dexter, seconda e terza stagione su Cielo

Da venerdi 3 giugno 2011 si Cielo, canale 26 in chiaro del digitale terrestre, propone la seconda e terza stagione del telefilm "Dexter", in prima serata ogni settimana alle 21.00.

Dexter Morgan è il protagonista di questa serie di successo ed è un perito ematologo della scientifica di Miami pronto a tornare per tenerci sulle spine con la sua doppia vita: impeccabile professionista di giorno e implacabile serial killer di notte.

Il successo della serie arriva dagli ampi consensi di pubblico e critica raccolti negli Stati Uniti. Basti pensare che al suo esordio in tv Dexter è stato definita "una delle migliori serie dell'anno" da Time Magazine e, in particolare la seconda stagione, il personagigo di Dexter è sttao definito dall'Hollywood Reporter come "uno dei personaggi più convincenti della tv".

DEXTER SECONDA STAGIONE
La seconda stagione vede Dexter (Michael C. Hall) e la sorella Debra (Jennifer Carpenter) in seguito il tentativo di omicidio che ha subito da parte del fidanzato, nonchè il killer del camion frigorifero e fratello di sangue di Dexter. Con il suo ritorno in servizio Dexter non è per nulla tranquillo e si sente braccato dal sergente Doakes (Erik King), che da tempo sospetta qualcosa di strano sul comportamento di Dexter, e per questo dedica la maggior parte del suo tempo libero a sorvegliarlo. Dexter è cosi' costretto a un periodo di riposo dalla "seconda attività" che lo occupa la notte fino a quando decide di tornare a fare il serial killer ma si rende conto però che nulla è come prima: fatica ad uccidere come prima.

Il tenente Laguerta (Lauren Vélez) è convinta che Debra sia ancora traumatizzata da quanto le è accaduto. Nel frattempo vengono ritrovate nel fiume 30 vittime di Dexter. Ad indagare su questo caso "macellaio di Bay Harbor" è l'agente speciale dell'FBI Frank Lundy (Keith Carradine).

Inizia cosi' a stringersi il cerchio che porta i sospetti a Dexter da parte della polizia. Rita (Julie Benz), la fidanzata del killer, credendolo un tossicomane lo costringe ad iscriversi a un corso di riabilitazione dove incontra Lila, (Jaime Murray), una giovane donna intrigante con la quale crea un pericoloso legame.

La vita di Dexter Morgan (Michael C. Hall) procede tranquillamente: da una parte la sua relazione con Rita (Julie Benz); dall'altra il lavoro sembra aver ritrovato il giusto equilibrio.

Arriva un nuovo caso, "Freebo", che riaccendere l'ansia di vendetta notturna di Dexter, il quale deve anche stare in guardia dall'assistente del procuratore distrettuale a Miguel Prado, (Jimmy Smith), che per motivi personali vuole arrestare il killer. Nel frattempo Debra si trova in difficoltà per le informazioni riguardanti il suo nuovo partner Quinn (Desmond Harrington) chieste dal dipartimento di Affari Interni.

DEXTER TERZA STAGIONE
La terza stagione è ricca di colpi di scena ed è pronta a mostrare un Dexter che ha delle visioni del padre defunto, Harry (James Remar), pronto a costringerlo a fare esami di coscienza per i sensi di colpa docuti all'uccisione di una persona innocente. Questo dialogo con il padre aiuterà Dexter ad uscire dalla crisi e a rimettersi sulla sua giusta e pazza carreggiata.



Apri Box Commenti