Diane Fleri madrina di Alice nella Citta’ al Festival del Film di Roma 2012


Diane Fleri la madrina della sezione Alice nella Citta' al Festival Internazionale del Film di Roma (9 al 17 novembre). Le ultime produzioni comprendono: Posti in piedi in Paradiso, L'amore fa male e Nina e Anche se e' amore non si vede.

L'attrice italo-francese Diane Fleri sarà la madrina della sezione Alice nella Città al Festival Internazionale del Film di Roma (9 al 17 novembre) e presenterà la giornata di apertura e di chiusura e incontrerà il pubblico in molti degli eventi della manifestazione. Diane aveva già partecipato alla sezione  con il film Quell'estate di Guendalina Zampagni (2008), di prossima uscita nelle sale cinematografiche.

Nata in Bretagna ma di origini italiane, Diane a nove anni si trasferisce a Roma dove comincia ad apprendere la recitazione. Il suo primo ruolo cinematografico è in Come te nessuno mai (1999) di Gabriele Muccino. Studentessa di Scienze Politiche, lavora tra Roma e la Capitale francese, dove continua a studiare teatro partecipando in cortometraggi, in fiction televisive, cosi' come in ruoli minori a teatro. In Italia, partecipa alla serie televisiva di Canale 5 R.I.S. – Delitti imperfetti (2006) e nella fiction La notte breve (2006).

La filmografia comprende anche Mio fratello è figlio unico (2007) di Daniele Luchetti -film presentato nella sezione "Un certain regard" del Festival Internazionale del Cinema di Cannes-, Il Prossimo tuo (2008), con Jean Hugues Anglade, e in Solo un padre (2008) con Luca Argentero, fino a Io sono l'amore(2009) con Tilda Swinton e Pippo Delbono. 

Nel 2008 veste i panni della professoressa Melanine Desmoulins nella serie televisiva I liceali, sia la prima che la seconda serie. 

Nel 2009, Diane torna sul grande schermo con Febbre da fieno (2010) di Laura Luchetti, per la quale riceve il premio come Miglior Attrice Protagonista agli Hollywood Maverick Awards. Nel medesimo anno partecipa alla commedia teatrale Piccoli equivoci diretta da Claudio Bigagli.

Nel 2011, Diane viene scelta da Carlo Verdone per il suo Posti in piedi in Paradiso e da Ficarra & Picone per il loro Anche se è amore non si vede. Sempre quest'anno partecipa a due opere prime: L'amore fa male e Nina, dove Diane è protagonista con Luca Marinelli, Marina Rocco e Ernesto Mahieux.

Festival del Cinema di Roma 2012
Impostazioni privacy