Dieci Cose su Rai1
Dieci Cose su Rai1

Dieci Cose su Rai1: Gigi Proietti e Gianna Nannini ospiti della terza puntata


Gigi Proietti e Gianna Nannini ospiti di 'Dieci Cose' su Rai1 con Flavio Insinna e Federico Russo.

Quali sono le “dieci cose” più importanti della propria vita? Da sabato 15 ottobre in prima serata su Rai Uno Flavio Insinna e Federico Russo raccontano per quattro puntate le “dieci cose” che rappresentano due personaggi della scena culturale, musicale, televisiva e sportiva italiana.

“Dieci cose” è un programma nato da un’idea di Walter Veltroni e dal personale elenco che ogni personaggio farà, nasceranno duetti con ospiti, coreografie, filmati, esibizioni musicali live, e tutto cio’ che è in grado di rendere unica ognuna delle dieci cose evocate al momento in studio.

I due protagonisti di ogni puntata sono pronti a mettersi in gioco e raccontarsi come mai prima d’ora.  A fare da cornice a questo show, un corpo di ballo diretto dalla coreografa Irma Di Paola e una band diretta dal Maestro Pippo Lamberti, pronta ad accompagnare ogni esibizione live.

“dieci cose” va in onda dal teatro dell’Auditorium Rai del Foro Italico da sabato 15 ottobre in prima serata su Rai Uno, per quattro settimane.

DIECI COSE | TERZA PUNTATA

Ospiti della terza puntata di Dieci Cose, il 29 ottobre su Rai1, Gigi Proietti e Gianna Nannini.

Gigi Proietti si è recentemente definito: “Un esibizionista allegro. Volevo solo una cosa: la luna”. Ha iniziato cantando nei night club. Poi il teatro, gli incontri con Bene, Lerici, Gassman, il cinema e la televisione. Il pubblico di Rai Uno scoprirà le “dieci cose” più significative nella vita di Gigi Proietti. Insieme a lui una donna, una cantante icona del rock italiano: Gianna Nannini.

Per rendere speciali i viaggi di Gigi Proietti  e Gianna Nannini sul palco dell’Auditorium Rai un duetto composto dalla voce di Gino Paoli accompagnato al piano dal talento jazz di Danilo Rea. E ancora, ospite Noemi.

DIECI COSE | SECONDA PUNTATA

Ospiti della seconda puntata di Dieci Cose, il 22 ottobre su Rai1, Stefania Sandrelli e Antonella Clerici.

Stefania Sandrelli è l’attrice italiana protagonista di film che hanno fatto la storia del nostro cinema tra cui Divorzio all’italiana, il conformista, Brancaleone alle crociate, Delitto d’amore, C’eravamo tanto amati, Novecento. Nella sua intensa carriera ha vinto 3 David di Donatello, 6 Nastri d’argento, e nel 2005 il Leone d’oro alla carriera. Antonella Clerici è la conduttrice televisiva della Rai che ha condotto programmi sportivi, programmi per giovani talenti canori e trasformando il cooking show in un successo assoluto con la sua Prova del Cuoco. Compagni di viaggio in questa seconad puntata Patty Pravo, Gigi D’Alessio e Nek, la simpatia di Fabrizio Frizzi, Guillermo Mariotto, il trasformista Arturo Brachetti e Enrico Mentana.

DIECI COSE | PRIMA PUNTATA

Ospiti della prima puntata di Dieci Cose, il 15 ottobre su Rai1, il calciatore e capitano della Nazionale di calcio italiana e della sua squadra Gigi Buffon, insieme ad Alessandro Cattelan, conduttore televisivo (attualmente di X Factor), radiofonico, scrittore e attore italiano. Buffon e Cattelan attraverso le loro dieci cose sveleranno al pubblico aspetti delle loro personalità e delle loro vite in modo originale. Per rendere speciale questo viaggio saliranno sul palco dell’Auditorium Rai: la campionessa olimpica Bebe Vio, Mario Calabresi, la voce di Fiorella Mannoia, la simpatia di Neri Marcorè, Nino Frassica e Claudio Lippi, il gusto di Alessandro Borghese, l’irriverenza di Elio e le Storie Tese e della Gialappa’s, la musica degli Street Clerks e la magia dei Catapult.

Impostazioni privacy