Discovery Plus arriva su Sky Q
Discovery Plus arriva su Sky Q

Discovery+ su Sky Q


L'app Discovery+ arriva ufficialmente su Sky Q, e gli abbonati Sky Q possono avere l'intrattenimento di Discovery+ senza costi aggiuntivi per 12 mesi, grazie a Sky Extra.

Sky e Warner Bros. Discovery hanno annunciato un nuovo accordo che rafforza la loro partnership pluriennale e rende disponibile da giovedì 30 giugno 2022 l'applicazione 'Discovery+' su Sky Q, in aggiunta ai canali free e pay – Discovery Channel, Eurosport 1, Eurosport 2 – e ai contenuti on demand del gruppo Warner Bros. Discovery già presenti sulla piattaforma Sky.

Grazie a questo accordo, gli abbonati Sky con Sky Q – via satellite o via internet – possono ora accedere a Discovery+ direttamente dalla sezione 'App' o con il controllo vocale e trovare una selezione di contenuti Discovery+ direttamente nella Home di Q.

Discovery+ è il servizio di Discovery che offre, anche su abbonamento, accesso a programmi di Intrattenimento, Attualità, Love, True Crime, il meglio della WWE e molto altro ancora. Tra gli show originali già disponibili e in arrivo sulla piattaforma ci sono:  Tailor Made – Chi ha la stoffa? con Tommaso Zorzi (dal 28 giugno), la nuova stagione di Bake Off Italia (dal 26 agosto), la nuova edizione di Matrimonio a Prima Vista (dal 15 luglio), i programmi di genere crime, i documentari fino agli show del wrestling, che tornano a essere disponibili per gli abbonati Sky.

Come parte dell'accordo tra le parti, inoltre, gli abbonati Sky Q da più anni iscritti al programma Sky Extra, hanno la possibilità di aderire al piano "Intrattenimento con pubblicità" di Discovery+ per i primi 12 mesi senza costi aggiuntivi sul proprio abbonamento Sky. Questo piano include:​ l'intrattenimento di Discovery+, i live e gli on demand dei canali  Discovery, nuovi  Discovery+ Original ogni mese​, esclusive, anteprime, box set​, programmi di attualità, crime, documentari e il meglio della WWE.
L'offerta è disponibile anche per gli abbonati Sky Q già possessori di un account Discovery+: si può attivare aprendo l'app Discovery+ su Sky Q, selezionando la voce "Attiva l'offerta di Sky" e seguendo le istruzioni. Per fruire del servizio Discovery+ è poi necessario inserire le credenziali dell'account Discovery+ creato o associato in fase di attivazione dell'offerta. 
Al termine dei primi 12 mesi, salvo disdetta da parte del cliente, l'abbonamento al piano Intrattenimento con pubblicità di Discovery+ si rinnoverà automaticamente di mese in mese al prezzo di listino in vigore (attualmente pari a 1,99 euro al mese). E' possibile disdire l'abbonamento Discovery+  Intrattenimento con pubblicità in qualunque momento senza alcun costo, anche durante i primi 12 mesi, andando nella sezione 'Abbonamenti' nell'area personale Discovery+. In caso di disdetta, si continuerà a fruire di Discovery+ per i mesi restanti e, al termine del periodo sottoscritto, l'abbonamento non si rinnoverà.

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, commenta: 

"Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo con Warner Bros. Discovery, che consolida la nostra collaborazione in Italia e conferma ancora una volta come Sky sia il partner di eccellenza per i principali produttori di contenuti. La nostra strategia di aggregazione delle principali app in streaming su Sky Q fa così un ulteriore passo avanti. Tutto questo arricchisce ulteriormente la scelta di contenuti di qualità per i nostri abbonati che, oltre alle produzioni Sky Original sempre molto apprezzate, possono ora trovare su Sky Q anche i tanti show firmati Discovery+, con un'esperienza di visione davvero straordinaria".

Alessandro Araimo, General Manager Southern Europe Warner Bros. Discovery, commenta:

"Sky è un partner storico per il nostro gruppo e siamo lieti di estendere la collaborazione in un mercato chiave come quello italiano. I contenuti del gruppo Warner Bros. Discovery sono un asset fondamentale per proporsi al mercato con un'offerta davvero variegata, grazie alla loro originalità e alla costante capacità di rinnovarsi. L'approdo di Discovery+ su Sky Q rafforza la nostra strategia di essere presenti su tutte le principali piattaforme, offrendo agli abbonati la miglior esperienza possibile."

Per maggiori informazioni sull'offerta Discovery+ con Sky Q sono disponibili le FAQ ufficiali nella pagina web all'indirizzo assistenza.sky.it/sky-q/app/discovery-plus/faq-generale

Impostazioni privacy