Guardiani della Galassia
Guardiani della Galassia

Disney a Lucca Comics e Games 2014


Dall'anteprima di Guardiani della Galassia alle prime immagini di Big Hero 6, Avengers: Age of Ultron e Ant-Man: le sorprese Disney per Lucca Comics and Games 2014.

Disney Italia ha deciso che in occasione del Lucca Comics and Games 2014 programmerà una proiezione speciale del film Marvel Guardiani della Galassia, nei cinema dal 22 ottobre, un evento organizzato vista la forte attesa che i fan Marvel hanno per questo film in seguito al successo mondiale che la pellicola ha registrato ad oggi.

In Guardiani della Galassia l'audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l'intero universo. Per sfuggire all'ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un'ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Inoltre, durante l'evento organizzato al Lucca Comics & Games 2014, Disney mostrerà anche alcune anticipazioni dei titoli Marvel in arrivo nel 2015: Avengers: Age of Ultron e Ant-Man.

In attesa del 18 dicembre quando arriverà nelle sale italiane il lungometraggio d'animazione Big Hero 6, Disney proietterà alcuni contenuti della pellicola al Lucca Comics and Games 2014, immagini che trascineranno gli spettatori in questa incredibile avventura ispirata all'omonimo fumetto Marvel e che gli faranno conoscere il tenero Baymax, un robot all'avanguardia progettato per prendersi cura delle persone, trasformato dal piccolo enfant prodige Hiro in un nuovo, adorabile, super eroe. Insieme dovranno affrontare un pericoloso complotto, ma non saranno soli: si uniranno a loro alcuni nuovi amici, dando vita alla squadra dei Big Hero 6.

In questa edizione del Lucca Comics & Games un intero padiglione Disney-Star Wars sarà dedicato alla saga: uno spazio di 150 mq ospiterà numerose attività pensate appositamente per regalare un'esperienza unica agli appassionati di questa saga senza tempo. Il padiglione conterrà riproduzioni di alcuni elementi chiave della saga, una vera e propria area digitale in cui si potranno provare i games Star Wars (come Star Wars Commander), un'area LEGO Star Wars, tanti prodotti firmati Hasbro e schermi dove scorreranno i contenuti speciali tratti dall'attesissima serie televisiva Star Wars Rebels che arriverà il prossimo 2 novembre in esclusiva su Disney XD. I visitatori del Lucca Comics & Games avranno anche la possibilità di accedere all'area creata dai fan di Star Wars. La 501 Italica Garrison e la Rebel Legion, i due gruppi italiani di costuming Star Wars, immancabile presenza alla manifestazione negli scorsi anni, si esibiranno in sfilate e parate per le strade di Lucca con attività per il pubblico.

Lucca Comics and Games, il Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all'illustrazione, si terrà a Lucca dal 30 ottobre al 2 novembre.

Guardiani della GalassiaAnt-ManBig Hero 6
Impostazioni privacy