Tarzan
Tarzan

Disney Cinemagic: i tre film su Tarzan della Disney a Natale


La trilogia di film della Disney su Tarzan in onda su Sky Cinema Family dal 24 al 26 dicembre 2016.

Tarzan è un personaggio immaginario inventato da Edgar Rice Burroughs che rappresenta l'archetipo del bambino selvaggio allevato nella giungla dalle scimmie, che ritorna in seguito alla civilizzazione solo per rifiutarla in buona parte e tornare nella natura selvaggia nelle vesti di eroe ed avventuriero. È apparso per la prima volta nel romanzo Tarzan delle Scimmie (Tarzan of the Apes, pubblicato originariamente nell'ottobre del 1912 sulla rivista The All-Story e in volume nel 1914) e in seguito in 23 storie e in tantissimi altri media, autorizzate o meno. Tre sono i film d'animazione Disney con Tarzan.

Il primo film targato Disney con protagonista Tarzan risale al 1999 a cui sono seguiti Tarzan 2 del 2005 e Tarzan e Jane del 2002. Tre titoli che Sky Cinema Family trasmette nello speciale DisneyCinemagic in occasione del Natale, dal 24 al 26 dicembre 2016.

Questi gli appuntamenti:

TARZAN di C. Buck, K. Lima (1999)
Sabato 24 dicembre alle 21.00 su Sky Cinema Family
Un piccolo rimasto solo nei boschi viene cresciuto dalle scimmie e per loro prende il nome di Tarzan. Da grande diventa padrone della giungla, affronta in combattimento la tigre e vince. Un giorno sull'isola arrivano i cacciatori guidati da Clayton, con loro ci sono anche il prof. Porter e sua figlia Jane. La vicinanza di queste persone a poco a poco fa cambiare atteggiamento a Tarzan che così finisce suo malgrado per tradire la famiglia delle scimmie. La scimmia-madre allora gli mostra una foto in cornice: vi si vede lui bambino con il padre e la madre. A questo punto Tarzan indossa abiti da uomo e decide di salpare per Londra. Clayton però lo vuole tenere prigioniero come bottino di caccia. Tra le scimmie, Clayton e Tarzan si scatena un violento scontro. Il padre-scimmia muore ma Clayton è battuto. Jane è sulla nave, pronta per partire ma all'ultimo momento, il padre la incoraggia a rimanere, se veramente è innamorata. Jane scende e corre verso Tarzan.

TARZAN 2 di B. Smith (2005)
Domenica 25 dicembre alle 21.00 su Sky Cinema Family
Prima di diventare il Re della Giungla, Tarzan era un goffo ragazzino in cerca di un sua identità. Commettendo un errore Tarzan mette in serio pericolo la sua famiglia e, per cercare di risolvere i guai causati, decide di andarsene per sempre. Il suo coraggioso e avventuroso viaggio verso l'ignoto lo porta ad incontrare il misterioso Zugor, vera forza della natura, ed insieme scopriranno che la diversità non è una debolezza e che famiglia e amici sono la piú grande delle forze.

TARZAN & JANE di Victor Cook (2002)
Lunedì 26 dicembre alle 21.00 su Sky Cinema Family
Film d'animazione della Walt Disney Pictures del 2002, lungometraggio di 75 minuti composto dagli ultimi tre episodi della serie TV La leggenda di Tarzan. Il film è stato distribuito, sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo direttamente per l'home video.
Tarzan e Jane festeggiano il loro primo anno insieme, circondati da tutti i loro amici. Durante i festeggiamenti ricorderanno insieme le loro avventure trascorse nella giungla. Un film all'insegna dell'allegria e dell'emozione.

Tarzan (1999)
Impostazioni privacy