Disney Plus ordina la serie comedy reboot di Doogie Howser con Neil Patrick Harris


La storia seguirà una ragazza di 16 anni di razza mista, che si destreggia tra una carriera medica appena avviata e la vita da adolescente.

di / 16.09.2020
Disney Plus ordina la serie comedy reboot di Doogie Howser con Neil Patrick Harris

Disney Plus ha annunciato che nel 2021 arriverà sulla piattaforma di streaming la Doogie Kameāloha, M.D. (titolo di lavorazione), una rivisitazione della serie della ABC Doogie Howser. E' stata ordinata la produzione di 10 episodi, che dovrebbe iniziare entro la fine di quest'anno.

Per la scrittura è stata scelta Kourtney Kang (Fresh Off The Boat, E alla fine arriva mamma), che serve anche da produttrice esecutiva per 20th Television, la casa di produzione parte dei Disney Television Studios. Jake Kasdan e Melvin Mar sono altri produttori esecutivi mentre Dayna and Jesse Bochco sono i produttori.

Ambientata nelle odierne Hawaii, la commedia segue Lahela "Doogie" Kameāloha, una ragazza di 16 anni di razza mista, che si destreggia tra una carriera medica appena avviata e la vita da adolescente. A guidare Lahela (ma anche a complicare le cose) ci pensa la sua famiglia, inclusa la madre irlandese dal forte temperamento, che è anche il suo supervisore all'ospedale, e il padre di origini hawaiane che fatica ad accettare il fatto che la figlia non sia più la sua bambina.

"Trent'anni fa, un giovane prodigio della medicina ha conquistato il mondo, lasciando un forte impatto nella cultura pop", ha dichiarato Ricky Strauss, president, Content and Marketing, Disney Plus. "Kourtney e il team di 20th Television hanno creato una versione molto attuale di questa property così amata che farà breccia nel nostro pubblico globale di Disney Plus. Non vediamo l'ora di presentare al mondo la nuova Doogie!".

"Doogie Howser è amata da tutti nei nostri studi, quindi sapevamo che se avessimo voluto reinventarla per una nuova generazione, avremmo dovuto avere la benedizione e la partecipazione della famiglia Bochcos e di un creatore che avesse un'idea nuova e fresca che ci facesse intraprendere questo progetto", ha commentato Carolyn Cassidy, president, 20th Television. "La visione di Kourtney per il personaggio è così ispirata che non vedevamo l'ora di collaborare di nuovo con Melvin e Jake, e Disney Plus è esattamente la casa giusta per questa idea. Non potremmo esserne più entusiasti".
 
L'originale serie Doogie Howser, andata in onda per quattro stagioni sulla ABC dal 1989 al 1993, vede protagonista l'attore Neil Patrick Harris nei panni del dottore. La serie è diventata un successo al punto che il termine "Doogie Howser" è diventato sinonimo di "piccolo genio".



Apri Box Commenti