Disney Plus GroupWatch
Disney Plus GroupWatch

GroupWatch su Disney+: come funziona la Visione in Contemporanea fino a 7 persone distanti


Una esperienza di co-visione per guardare i film e gli show del catalogo di Disney+ con gli amici anche a distanza.

Disney+ ha introdotto anche in Italia la funzionalità chiamata GroupWatch, che consente di condividere con altri abbonati distanti la visione in streaming di un contenuto disponibile sulla piattaforma. Fino a 7 persone possono essere collegate tramite GroupWatch su Disney+, ciascuna dal dispositivo che preferisce (web, mobile, dispositivi connessi alle TV e Smart Tv).

"La narrazione prende vita quando si è in grado di condividerla e godersela con gli altri, e in questo momento in cui molti sono ancora lontani dai loro amici e dalla famiglia, GroupWatch offre un modo per connettersi virtualmente in modo sicuro, guardando in maniera condivisa le proprie storie Disney+ preferite con le proprie persone preferite comodamente dal proprio salotto", ha commentato Jerrell B Jimerson, SVP Product Management per Disney+.

Come funziona GroupWatch su Disney+

Un abbonato a Disney+ può avviare un GroupWatch premendo l'apposita icona che si trova nella pagina dei dettagli di un contenuto disponibile nel catalogo.

Come avviare un GroupWatch su Disney+
Come avviare un GroupWatch su Disney+

Viene quindi fornito un link, il quale può essere condiviso con le persone da invitare nel gruppo di visione. E' possibile invitare solamente persone che hanno già un loro abbonamento a Disney+ e fino ad un massimo di sei, poichè il totale di 7 visioni in contemporanea comprende chi crea il gruppo. Mentre è possibile accettare un invito per guardare il film o la serie da web, mobile, dispositivi connessi alle TV e Smart Tv, solo dal cellulare o dal web è possibile creare un invito.

Quando i membri del gruppo sono pronti inizia la riproduzione sincronizzata del contenuto; ogni partecipante può gestire la visione per tutti, ad esempio mettendola in pausa (per andare al bagno, rispondere ad una telefonata o vedere chi ha suonato alla porta, per esempio), tornare indietro per rivedere una particolare scena o avanzare velocemente per l'intero gruppo.

Inoltre, durante la co-visione, gli spettatori possono reagire in tempo reale condividendo emoji tra quelle disponibili – "allegro", "divertente", "triste", "arrabbiato", "spaventato" e "sorpreso" – attraverso l'app Disney+. E' utile per fare sapere agli altri, ad esempio, se una scena appena vista è piaciuta oppure no, se ha lasciato a bocca aperta oppure ancora se è stata commovente. 

speciale Disney Plus
Impostazioni privacy