La Famiglia di Elefanti
La Famiglia di Elefanti

Disney+ nel Mese della Terra 2020 offre nuovi documentari


In primo piano 'La Famiglia di Elefanti' e 'Echo, Il Delfino', nuove produzioni originali di Disney+.

In omaggio al Mese della Terra, su Disney+ arriva una raccolta di contenuti dedicata con titoli targati Disneynature, nuovi ed originali, e titoli targati National Geographic.

Nel catalogo della nuova piattaforma di streaming arriva il film documentario La Famiglia di Elefanti, narrato nella versione italiana da Elisa e in quella originale da Meghan, la Duchessa di Sussex. Diretto da Mark Linfield, co-diretto da Vanessa Berlowitz e Alastair Fothergill, e prodotto da Mark Linfield, Vanessa Berlowitz e Roy Conli, La Famiglia di Elefanti vede protagonisti l'elefante africano Shani e il suo vivace cucciolo Jomo che, insieme al loro branco, intraprendono un epico viaggio di centinaia di chilometri attraverso il vasto deserto del Kalahari. Guidati dalla loro matriarca Gaia, la famiglia affronta il caldo infernale, l'esaurimento delle risorse e gli ostinati predatori, mentre seguono le orme dei loro antenati alla ricerca di un rigoglioso paradiso verde.

Per Elisa è la terza esperienza per Disney: nel 2019 ha interpretato, nella versione italiana del film Dumbo di Tim Burton, il brano "Baby Mine" ("Bimbo Mio") contenuto nella colonna sonora, premiata con l'Oscar, del classico del 1941; sempre nel 2019, Elisa ha doppiato Nala nel film Disney Il Re Leone.

E poi arriva Echo, Il Delfino, con la voce narrante di Cristiana Capotondi nella versione italiana e dell'attrice vincitrice dell'Academy Award Natalie Portman nella versione originale. Questo documentario, diretto da Keith Scholey, trasporta in un viaggio sottomarino con i delfini. Realizzato con lo stile narrativo tipico di Disneynature, il film documentario presenta Echo, un giovane delfino che non riesce ancora a decidere se sia il momento di crescere e di assumersi nuove responsabilità. L'organizzazione sociale dei delfini è complicata e la barriera corallina che Echo e la sua famiglia chiamano casa fa affidamento su tutti i suoi abitanti per rimanere in salute. Ma Echo fa fatica a resistere alle tante avventure che l'oceano ha da offrirgli.

Uscito lo scorso anno nelle sale cinematografiche americane, su Disney+ arriva anche il film Penguins, narrato nella versione originale da Ed Helms.

Questo trio di film sarà disponibile su Disney+ dal 3 aprile, assieme anche a Sulle Orme degli Elefanti, Pinguini: Riprese Estreme e Il Mondo Nascosto dei Delfini.

Durante il mese saranno in evidenza su Disney+ anche titoli targati National Geographic e dedicati agli animali e alla natura, tra cui Wild Yellowstone, Il Miracolo della Pioggia, JANE, Punto di non Ritorno, In Volo sopra il Mondo, Tesori Sottomarini, Il Mistero dei Leoni, Bear Grylls: la legge del più forte, Russia Terra Selvaggia.

In omaggio a La Famiglia di Elefanti, Disneynature e il Disney Conservation Fund sostengono Elephants Without Borders, un'organizzazione che opera in Botswana per garantire la prosperità di umani ed elefanti. EWB sta lavorando a strategie per proteggere l'habitat degli elefanti in Botswana, contribuendo a ridurre il confitto tra uomo e natura attraverso l'istruzione, lo sviluppo economico e soluzioni che, da un lato deviano la migrazione degli elefanti lontano dagli insediamenti umani, dall'altro forniscono alle comunità strumenti per aiutarli a proteggere se stessi e le loro proprietà quando gli elefanti sono nelle vicinanze.

Disney sostiene da molto tempo gli oceani e la vita marina in tutto il mondo. Le donazioni da parte del Disney Conservation Fund e l'esperienza del Disney Conservation Team Wildlife hanno aiutato le principali organizzazioni per la conservazione e le comunità a dare vita a vivai di coralli per aiutare le loro barriere coralline danneggiate a ricrescere, a costruire luoghi per salvare la fauna ittica e che forniscano opportunità lavorative locali, a salvare delfini spiaggiati e a ispirare i bambini a esplorare e proteggere i litorali, le barriere coralline e altri habitat marini.

speciale Disney Plus
Impostazioni privacy