DOC - Nelle tue mani
DOC - Nelle tue mani

DOC – Nelle tue mani, i nuovi episodi su Rai1


La  messa in onda della prima stagione di DOC - Nelle tue mani era stata fermata in seguito alla pandemia del Covid-19.

Dopo il record di ascolti delle prime quattro serate (oltre 8 milioni di telespettatori e il 30,7% di share), torna da Giovedi 15 ottobre su Rai1 DOC – Nelle tue mani, il medical drama che ha realizzato il miglior esordio per una serie dal 2007 e che vede protagonista Luca Argentero.

Ispirata a una storia vera, la serie racconta di Andrea Fanti (Luca Argentero), eccellente primario di medicina interna che, a seguito di un colpo di pistola sparato dal padre di un ragazzo deceduto in ospedale, perde la memoria dei suoi ultimi dodici anni e si ritrova a essere un paziente. Al risveglio dal coma, Fanti scopre che il trauma cerebrale ha cancellato anche la morte del figlio e la rottura del suo matrimonio. I ricordi si interrompono, infatti, prima del lutto che lo ha trasformato in un medico freddo e distaccato nel quale non si riconosce più. Andrea riprende a studiare, arrivando a essere migliore grazie all'empatia che stabilisce con i malati. Cerca di ricostruire il rapporto con la figlia e tenta di riconquistare la donna che sente essere ancora sua moglie.

Nelle puntate inedite di DOC – Nelle tue mani, Fanti continua a rifondare la sua vita, ma l'accusa di essere responsabile della morte del giovane paziente lo sconvolge: non ricorda quel caso e quindi non può difendersi. L'unico che potrebbe aiutarlo è il dottor Sardoni, il collega che ha preso il suo posto di primario e che invece tenta di insabbiare la verità. A rimanergli vicino, Giulia, la sua ex assistente, con la quale ha scoperto di aver avuto in passato una relazione che ora sembra senza futuro. Andrea dovrà mettere in ordine i tasselli della sua nuova vita raccogliendo il valore dell'esperienza vissuta come paziente. Per essere un medico migliore e un uomo capace di amare di nuovo.

La  messa in onda della prima stagione di DOC – Nelle tue mani era stata fermata in seguito alla pandemia del Covid-19, che non aveva permesso alla produzione di girare alcune scene degli episodi finali.

DOC – NELLE TUE MANI (SECONDA PARTE)
Scritto da Francesco Arlanch, Viola Rispoli
Ispirato alla storia di Pierdante Piccioni, raccontata nel libro Meno dodici, edito da Mondadori
Con Luca Argentero, Matilde Gioli, Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro, Raffaele Esposito, Alberto Malanchino, Silvia Mazzieri, Pierpaolo Spollon, Simona Tabasco, Giovanni Scifoni
Regia di Jan Maria Michelini, Ciro Visco
Prodotto da Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction
Serie in 7 serate – Medical drama

DOC – Nelle Tue Mani
Impostazioni privacy