Il doc Earthling – Terrestre sull’ astronauta Luca Parmitano alla Festa del Cinema di Roma


Il docu-film racconta la missione spaziale Beyond attraverso le testimonianze dirette dei protagonisti sulla missione, in particolare del suo comandante, Luca Parmitano.

Earthling – Terrestre, il documentario sull'astronauta Luca Parmitano scritto e diretto da Gianluca Cerasola (Astrosamantha, Attesa e cambiamenti), sarà presentato come film di preapertura della Festa del Cinema di Roma 2020.

Il docu-film racconta la missione spaziale Beyond attraverso le testimonianze dirette dei protagonisti, dallo studio alla preparazione passando per gli allenamenti nei centri spaziali NASA negli Stati Uniti, Giappone e Russia, ma anche la vita e le emozioni del suo comandante, Luca Parmitano, l'unico italiano ad aver mai passeggiato nello spazio, il primo ad aver assunto il comando della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), il primo ad aver portato nello spazio una scultura di un artista italiano.

A fare da voce narrante del racconto è Maria Grazia Cucinotta, mentre il cast vede anche la partecipazione di Giancarlo Giannini, insieme a Jovanotti e all'artista Jago.

Festa del Cinema di Roma 2020
Impostazioni privacy