Dolby Atmos in italiano su Blu-Ray e Apple TV, finalmente grazie a Warner Bros.
Dolby Atmos in italiano su Blu-Ray e Apple TV, finalmente grazie a Warner Bros.

Dolby Atmos in italiano su Blu-Ray e Apple TV, finalmente grazie a Warner Bros.


Warner Bros. Entertainment Italia lancia l'audio immersivo Dolby Atmos in Italia con Animali Fantastici i Crimini di Grindelwald, sia nel formato fisico Blu-ray 4k UHD che in digitale tramite Apple TV 4k. Seguirà Aquaman in aprile.

Avevamo anticipato il debutto dell'audio Dolby Atmos in italiano quando sono state annunciate le edizioni homevideo Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald ma solo per il formato fisico Blu-ray 4K UHD, mentre oggi Warner Bros. Entertainment Italia ha ufficialmente annunciato che l'immersivo standard audio 'a oggetti' arriva per la prima volta in italiano con Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald anche in digitale .Si troverà quindi la traccia audio italiana in Dolby Atmos sia nell'edizione Blu-ray 4K UHD disponibile dal 14 marzo ma anche sull'iTunes Store, dove l'ultimo capitolo del Wizarding World sarà disponibile già dal 27 febbraio. Il secondo titolo che arriva in Italia con audio Dolby Atmos sarà Aquaman, film diretto da James Wan che racconta le avventure del potente supereroe nate dal mondo DC Comics, disponibile dal 30 Aprile in Blu-ray 4K UHD.

"Il Gruppo Warner Bros. è da sempre attento alle esigenze del pubblico con cui ricerca un'interazione diretta per realizzare i migliori prodotti sul mercato dell'home entertainment" ha commentato l'azienda in una nota stampa, "Da sempre l'impegno congiunto del gruppo è quello di offrire il massimo della qualità audio e video nelle edizioni domestiche dei suoi film, raggiungendo altissimi standard e presentando sul mercato le migliori edizioni possibili. Da qui nasce lo sforzo continuo verso l'innovazione: l'attesa edizione 4K UHD del film Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald apre la strada a un importante punto di svolta per il Wizarding World grazie alla presenza dell'audio Dolby Atmos in italiano".

Dolby Atmos è la piu' recente tecnologia di Dolby Laboratories, che assegna ad ogni oggetto sonoro una qualsiasi posizione in uno spazio tridimensionale, posizione che può variare nel tempo. Il risultato è una immersione completa nell'esperienza sonora di cio' che si sta guardando.

Il secondo capitolo della saga di Animali Fantastici i legami con il mondo incantato di Harry Potter creato da J.K.Rowling arriva in Italia non solo con un suono immersivo grazie al formato audio Dolby Atmos ma anche alla massima qualità video fornita dallo standard HDR Dolby Vision. Per l'uscita di Aquaman, Warner promette, grazie alla traccia Dolby Atmos, che "verranno valorizzate in particolare modo le complesse scene sottomarine, in cui la potenza dell'audio viene sfruttata al massimo, ricreando un ambiente sonoro impareggiabile".

Ricordiamo che è possibile fruire dell'ambiente surround tridimensionale dato dal Dolby Atmos di questi due film non solo grazie alle copie fisiche riprodotte da lettori Blu-Ray che supportano il formato ma anche acquistando o noleggiando i film in digitale sull'iTunes Store e riproducendoli attraverso la Apple TV 4K collegata ad un sistema audio compatibile con Dolby Atmos. In assenza di questo supporto, saranno disponibili le tradizionali tracce audio.

Impostazioni privacy