

Don Matteo 8, torna Terence Hill con le nuove puntate su Rai Uno
Da questa sera, giovedi 15 settembre 2011, parte in prima serata su Rai Uno “Don matteo 8“, l’ottava inedita stagione della serie televisiva con protagonista Terence Hill che torna a vestire l’abito talare. In questa nuova stagionela fortuna fiction campione di ascolti vede arrivare nuovi e appassionanti casi che l’ intraprendente sacerdote investigatore si ritroverà, […]
di Redazione / 15.09.2011
Da questa sera, giovedi 15 settembre 2011, parte in prima serata su Rai Uno “Don matteo 8“, l’ottava inedita stagione della serie televisiva con protagonista Terence Hill che torna a vestire l’abito talare.
In questa nuova stagionela fortuna fiction campione di ascolti vede arrivare nuovi e appassionanti casi che l’ intraprendente sacerdote investigatore si ritroverà, suo malgrado, a risolvere. Tra le novità Don Matteo dovrà a fare i conti con un ruolo per lui del tutto inedito, quello di “quasi papà“. Oltre a Terence sono protagonisti anche Nino Frassica e Simone Montedoro nelle 12 prime serate a partire da giovedì 15 settembre per un totale di 24 episodi (2 episodi a settimana*).
ANTICIPAZIONI SULLA STORIA
Don Matteo è stato mandato in Amazzonia per poi buttarsi da un aereo insieme al Vescovo. Questo gesto a gli ha fatto rischiare la scomunica proprio ora che è pronto a diventare “quasi papà” di Laura, una ragazzina di 16 anni incinta al sesto mese. Quando incontra Laura, orfana di madre e figlia di un pregiudicato in carcere, Don Matteo la ospita in canonica ma lei lo accusa di averle rovinato la vita, perchè suppone che sia stato lui a mandare in galera il padre.
Don Matteo incassa tutte le accuse contro di lui e intuisce che c’è del buono in quella giovane che a 16 anni ha avuto il coraggio di affrontare la maternità. In questa nuova veste di padre, Don Matteo segue la giovane futura mamma nei corsi pre-parto, alle visite mediche e alla prima ecografia. Sarà lui ad aspettare fuori dalla sala parto.
Oltre a Terence Hill torna protagonista anche Nino Frassica, o meglio il maresciallo Cecchini, alle prese con il fidanzamento della figlia Patrizia (Pamela Saino), col suo capitano, Giulio Tommasi (Simone Montedoro). Di questo matrimono il maresciallo non è molto contento e scoppia in lui una crisi di gelosia paterna che invade la privacy della coppia appena nata. Per Cecchini ci sono inoltre le diffidenze della futura suocera (Simona Marchini) e, quando le nozze stanno per essere celebrate, la gelosia cresce ancora di piu’ a causa dell’arrivo della nuova PM Andrea Conti (Eleonora Sergio).
Andrea, 30 anni, è la new entry della serie ed è tosta, matura, risoluta e che ama fare il suo lavoro. Qulità che faranno, nel corso delle puntate, far disorientare il capitano Tommasi, ormai prossimo al matrimonio.
Completano il cast: Francesco Scali e Nathalie Guettà (Pippo e Natalina); suor Maria (Astra Lanz), madre superiore del convento di Gubbio, Agostino ( Andrea Pittorino), e la partecipazione straordinaria di Sydne Rome, la preside della scuola in cui Don Matteo insegna religione.
Di seguito i titoli dei primi 16 episodi
– Era mia figlia
– Rave party
– Prova d’amore
– L’uomo che sapeva volare
– Il ritorno
– Tre nipoti e una tata
– Severino innamorato
– Un’altra vita
– Sposami
– Tiro mancino
– La crisi
– Generazione Y
– Scelta di vita
– La stanza degli ospiti
– Il giorno più bello
– La bambina del miracolo
*Salvo eventuali cambiamenti nel palinsesto di Rai Uno.