Donato Carrisi batte Doctor Sleep anche grazie a Ken Follett

Il noto scrittore Ken Follett spinge i suoi follower a vedere 'L'uomo del labirinto', vincitore degli incassi al box office del fine settimana

di / 05.11.2019
Donato Carrisi batte Doctor Sleep anche grazie a Ken Follett

L'Uomo del Labirinto e Doctor Sleep sono due film usciti lo stesso giorno (il 30 Ottobre scorso), con la speranza di cavalcare gli incassi di chi, magari, avrebbe scelto di passare la serata di Halloween e quelle del lungo ponte dei giorni successivi in sala, alla ricerca di film che potessero sposarsi bene con le atmosfere cupe di inizio Novembre.

Inoltre sono entrambi tratti da romanzi: L'Uomo del Labirinto è tratto dal romanzo omonimo dello stesso Donato Carrisi che firma anche sceneggiatura e regia, mentre Doctor Sleep porta la firma di Stephen King e rappresenta il sequel di Shining.

Dati alla mano, è emerso che L'Uomo del Labirinto - film con Toni Servillo e Dustin Hoffman - sia riuscito a battere il Doctor Sleep di Mike Flanagan con Ewan McGregor nei panni del non-più-bambino Danny Torrance al box office del primo week-end. Il film ha raggiunto nei primi giorni di programmazione un incasso pari a 1.262.000 euro mentre Doctor Sleep, si è fermato a 1.118.000.

Un risultato che si può a molti fattori: il successo ottenuto da Donato Carrisi con il suo primo film La Ragazza nella Nebbia (per cui ha vinto il David di Donatello come miglior regista esordiente), il seguito abbastanza forte dei fan dello scrittore, o la presenza di un cast internazionale per un film che parla di labirinti e di minotauri che hanno teste di coniglio con occhi a cuore.

Ma tra le motivazioni che forse hanno spinto ancora di più verso questo ottimo risultato c'è sicuramente la spinta data al film da Ken Follett. Lo scrittore britannico, che ha ricevuto il cavalierato dalla Regina Elisabetta II insieme a Tom Hardy, ha scritto su Twitter un post in cui invita i suoi follower ad andare a vedere il film, che definisce "intrigante e molto spaventoso".

Di seguito il tweet ufficiale di Ken Follet:

 Watch out for 'Into the Labyrinth' (L’Uomo Del Labirinto), written by Donato Carrisi. Intriguing and very scary.
Watch out for 'Into the Labyrinth' (L’Uomo Del Labirinto), written by Donato Carrisi. Intriguing and very scary.


Apri Box Commenti