Dreamworks
Dreamworks

Dreamworks torna in casa Universal


Il catalogo di film e show della DreamWorks Animation da febbraio 2018 in Italia in DVD e Blu-Ray con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Dopo l'acquisizione nel 2016 di DreamWorks Animation da parte di NBC Universal, a partire da febbraio 2018 Universal Pictures Home Entertainment Italia si occuperà della distribuzione in DVD e Blu-Ray dell'intero catalogo di film e programmi televisivi della DreamWorks Animation.

Attiva da oltre 20 anni nella realizzazione di prodotti d'animazione, programmi televisivi, videogames e di contenuti digitali, così come di produzioni locali, DreamWorks Animation ha prodotto 35 film di animazione, ha incassato più di 14 miliardi di dollari al botteghino e ha vinto 3 Premi Oscar e 25 Emmy Awards.

Della DreamWorks Animation sono alcune delle franchise più popolari di sempre, da Shrek a Madagascar a Baby Boss, passando per Kung-Fu Panda, Dragon Trainer e Trolls e tanti altri ancora.

Roberto Paris AD di Universal Pictures Home Entertainment Italia ha dichiarato in merito alla distribuzione in Italia dei DVD e Blu-ray dell'intero catalogo di film e programmi televisivi della DreamWorks Animation:

"E' un privilegio poter aggiungere la produzione DreamWorks al nostro portafoglio. L'animazione è sempre stato un segmento chiave del mercato del home entertainment italiano e con una vasta gamma di contenuti animati all'interno del portfolio degli Studios che rappresentiamo, UPHEI è in una posizione ideale per guidare le vendite nel mercato su questo genere".

Da mercoledì 14 febbraio disponibili tutti gli attuali prodotti del catalogo DWA, mentre i futuri prodotti verranno condivisi nelle prossime settimane.

Con l'integrazione di DreamWorks Animation, Universal Pictures diventa il secondo player in Italia del mercato dell'animazione.

"L'animazione è da sempre il genere maggiormente sviluppato nel mercato dell'home entertainment in Italia" si legge nella nota per la stampa di UPHEI, "rappresentando una importante quota in tutti i canali di vendita (e-commerce, tecnico, GD e specialist) e Universal Pictures ha sempre dedicato grande importanza a questa categoria".

Impostazioni privacy