Dylan Dog a Lucca Comics and Games 2019
Dylan Dog a Lucca Comics and Games 2019

Dylan Dog a Lucca Comics and Games 2019


Il matrimonio di Dylan Dog (con Groucho), la fine del ciclo della meteora e l'inizio di un nuovo ciclo narrativo, i Racconti di Domani di Tiziano Sclavi, Dylan Dog incontra Batman e i personaggi dell'universo DC.

A Lucca Comics & Games 2019, Dylan Dog protagonista di diverse iniziative editoriali.

Si parte con l'anteprima dell'albo n. 399, "Oggi sposi", in cui l'Indagatore dell'incubo decide di sposarsi con… Groucho, in un numero speciale che è una riflessione sulla forza dell'amore in tutte le sue forme e sfaccettature: in questo caso l'amore che lega due amici come Dylan e il suo storico assistente, entrambi desiderosi di salvare il mondo e pronti a tutto pur di non rinunciare alla speranza.
Per festeggiare il matrimonio, la Casa editrice di via Buonarroti ha realizzato un'apposita box dedicata ai fan, con gadget, albi e memorabilia.

Scritto da Roberto Recchioni con i disegni di Corrado Roi, Marco Nizzoli, Luca Casalanguida, Nicola Mari, Sergio Gerasi e Angelo Stano, "Oggi sposi" vedrà anche la citazione di molti altri personaggi bonelliani. Il numero sarà  in edicola dal 29 novembre, dopo la disponibilità in anteprima a Lucca Comics & Games 2019 all'interno della  Dylan Dog Wedding Box.

La tradizionale scatola di legno incisa a fuoco che compone la Dylan Dog Wedding Box contiene la versione "regular" di "Oggi sposi", una versione variant con copertina bianca (venduta anche separatamente), una versione variant con copertina nera (disponibile solo nel box) e una nuova versione con colorazione "pop" di "Finché morte non vi separi", l'albo n. 121 che celebrava il decimo compleanno dell'Indagatore dell'Incubo e il suo primo matrimonio. All'interno della box anche l'esclusiva partecipazione nuziale, una speciale fialetta di bolle di sapone e un anello di fidanzamento (noto a tutti i fan della serie).

Per i fan di Dylan Dog, in anteprima a Lucca anche altre novità:

"E ora, l'Apocalisse!", un volume che presenta in anteprima la 14a storia di Dylan Dog in una versione in bianco e nero con i disegni di Angelo Stano e Corrado Roi. Il volume, scritto da Roberto Recchioni, con un'avventura dai toni surreali e spiazzanti, sconvolgerà le basi dell'universo narrativo di Dylan Dog, indirizzandole verso nuovi, impensabili scenari di orrore.

"I racconti di domani" di Tiziano Sclavi con disegni di Gigi Cavenago, una raccolta di racconti che saranno scritti soltanto… domani. L'Indagatore dell'Incubo scivolerà nella lettura, perdendosi in universi imprevedibili, uniti da un unico comune denominatore: l'orrore.

Il numero zero del crossover tra Dylan Dog e Batman, intitolato "Relazioni Pericolose", scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Gigi Cavenago e Werther Dell'Edera. E' il frutto di una collaborazione tra Sergio Bonelli Editore e DC , che porterà nel 2020 alla pubblicazione di una miniserie con protagonisti i personaggi dell'universo bonelliano e i supereroi della DC: Dylan Dog e Batman, Xabaras e Il Joker.  

Lucca Comics and Games 2019
Impostazioni privacy