La grande bellezza
La grande bellezza

EFA 2013: La grande bellezza di Sorrentino Miglior film


Miglior film La grande bellezza, Toni Servillo miglior attore e Sorrentino miglior regista. Premio alla carriera Catherine Deneuve.

La grande bellezza di Paolo Sorrentino vince alla 26esima edizione degli European Film Awards, i premi cinematografici assegnati annualmente dal 1988 dalla European Film Academy per celebrare l'eccellenza della produzione cinematografica europea.

Il film di Sorrentino ha ricevuto il premio Miglior film, Miglior attore Toni Servillo, Miglior regista e Miglior montaggio andato a Cristiano Travaglioli. Miglior commedia a Love Is All You Need (Den skaldede frisør) di Susanne Bie, mentre Miglior colonna sonora a Ennio Morricone per La migliore offerta. Miglior documentario a The Act of Killing, regia di Joshua Oppenheimer.

Premio alla carriera a Catherine Deneuve, mentre il Premio Contributo europeo al cinema mondiale a Pedro Almodóvar.

Tra gli italiani in lizza, non ce la fa Riccardo Milani con Benvenuto presidente, nominato nella sezione Commedia, così come niente premio per il miglior cinema d'animazione dove era in nomina il nostrano Pinocchio di Enzo D'Alò, sorpassato da The congress di Ari Folman.

Impostazioni privacy