Eleonora Cadeddu
Eleonora Cadeddu

Eleonora Cadeddu fa un bilancio della sua carriera


Eleonora Cadeddu, Annuccia Martini in Un medico in famiglia, è cresciuta sul set della serie tv che l'ha resa famosa e che l'ha formata sotto il profilo professionale. Eleonora fa ora un bilancio della sua carriera.

Personaggio storico di Un medico in famiglia, Annuccia Martini – che adesso si fa chiamare Anna – è interpretata da Eleonora Cadeddu, giovanissima attrice che è letteralmente cresciuta sul set della serie tv che l’ha resa famosa e che l’ha formata sia caratterialmente che sotto il profilo professionale.

Eleonora Cadeddu, che oggi ha 18 anni, ha iniziato a lavorare sul set di Un medico in famiglia quando di anni ne aveva 3: curioso il ricordo di Lino Banfi in merito, il quale in una recente intervista ha dichiarato che quando Eleonora Cadeddu ha iniziato a prestare il volto ad Annuccia, “a stento parlava e portava ancora il pannolino“. Da allora, di anni ne sono passati 15 ed Annuccia, come Eleonora, è diventata una giovane donna alle prese con le prime cotte e le prime crisi adolescenziali: innamorata di un ragazzo più grande di lei e molto lontano dal suo mondo, Anna fa di tutto per conquistare Emiliano, “tampinandolo fino a farsi male e senza arrendersi mai“.

Recentemente la Cadeddu ha rilasciato un’intervista al settimanale TV Sorrisi e Canzoni nella quale non solo ha lasciato intendere alcune anticipazioni in merito alla passione di Anna per Emiliano, il tatuatore di cui si è follemente innamorata, ma ha anche raccontato come la sua vita di attrice le abbia dato e tolto: dato notorietà e successo, permettendole di vivere una bellissima esperienza molto formativa per la sua carriera di attrice; tolto spensieratezza e leggerezza, due caratteristiche tipiche dei ragazzi della sua età, portandola a rinunce importanti come non poter partecipare alle feste e non poter uscire con gli amici, rinunciando così ad una vita “ordinaria”. 

Ero molto triste“, ha dichiarato la Cadeddu in merito alle sue rinunce, ma il bilancio, è del tutto positivo per la giovanissima attrice che ha potuto condividere l’esperienza di recitare sul set di Un medico in famiglia insieme al fratello Michael Cadeddu, che nella serie tv interpreta Ciccio: Eleonora consentirebbe ai suoi figli di fare la sua stessa esperienza, ma preferirebbe che fossero più grandi, per vivere l’infanzia in maniera più serena possibile.

Per il momento, la giovanissima attrice continua a prestare il volto ad Anna, ma non nega che le piacerebbe guardarsi attorno e magari rivedere la sua vita professionale, probabilmente puntando a qualcosa di nuovo, che le permetta forse di misurarsi in altri ruoli o addirittura in altri mestieri: Eleonora Cadeddu infatti, oltre alla recitazione, nutre anche una forte passione per i bambini e vorrebbe studiare per diventare un’ostetrica.

Impostazioni privacy