Emmy 2017, This Is Us perde una nomination

This Is Us

This Is Us non ha soddisfatto i requisiti per poter essere candidato nella categoria Outstanding Contemporary Costumes.

Tolta una nomination per gli Emmy 2017 a This Is Us, che passa da un totale di 11 nominae a 10.

EW ha confermato che al dramma This Is Us è stata annullata una delle 11 nomination che aveva dalla Academy of Television Arts and Sciences dopo che è stato determinato che lo show non ha soddisfatto i requisiti per poter essere candidato nella categoria Outstanding Contemporary Costumes.

Per poter essere considerato nella categoria, uno show deve presentare un episodio in cui almeno il 51 per cento dell'azione si svolge negli ultimi 25 anni. Anche se ci sono alcuni episodi di This Is Us che soddisfano questo requisito, il finale della prima stagione "Moonshadow" proposto dalla NBC, non lo fa. L'episodio si svolge principalmente negli anni '70 in una serie di lunghi flashback che evidenziano aspetti della relazione tra Jack (Milo Ventimiglia) e Rebecca (Mandy Moore).

"Dopo aver esaminato l'episodio 'Moonshadow' di This Is Us, il Comitato ha rilevato che è stata male calcolata la proporzione di scene che sono nel passato rispetto al contemporaneo. Infatti, l'episodio è prevalentemente nel passato. Lo show è stato pertanto squalificato [per la catagoria Outstanding Contemporary Costumes]", ha detto un portavoce della Television Academy in una dichiarazione a EW.

E' House of Cards a rimpiazzare This Is Us.

L'anno scorso, l'Academy ha annullatola nomination all'Emmy di Peter MacNicol dopo aver determinato di essere apparso in oltre il 50 per cento degli episodi di Veep, non potendo piu' cosi essere considerato come 'ospite' nello show.



Commenti

Serie in Prima Serata

Film in Prima Serata