Encanto

Encanto, al cinema il nuovo film Disney


Encanto racconta la storia di una famiglia che vive tra le montagne di una città la cui magia ha donato un potere unico ad ogni bambino della famiglia, tranne uno. Quando scopre che la magia che circonda la città è in pericolo, decide che può essere l'ultima speranza della sua famiglia.

di / 24.11.2021
Encanto

Encanto, il nuovo film targato Walt Disney Animation Studios, è al cinema dal 24 novembre. Racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l'unica Madrigal ordinaria, può essere l'ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Il film Encanto include le nuove canzoni del vincitore dell'Emmy, del GRAMMY e del Tony Award Lin-Manuel Miranda (HamiltonOceania) ed è diretto da Byron Howard (ZootropolisRapunzel - L'intreccio della torre) e Jared Bush (co-regista di Zootropolis), co-diretto da Charise Castro Smith (sceneggiatrice di The Death of Eva Sofia Valdez) e prodotto da Clark Spencer e Yvett Merino.

 Poster Encanto
Poster Encanto

Encanto, anteprima italiana a Milano

L'anteprima italiana di Encanto si è svolta lunedì 22 novembre, a Milano. Protagoniste della serata le voci italiane del film: l'attore e regista Luca Zingaretti (Bruno), l'attrice e cantante Diana Del Bufalo (Isabela) e il cantautore e musicista Alvaro Soler (Camilo), che interpreta inoltre la canzone originale "Oruguitas innamorate" nei titoli di coda della versione italiana del film. Durante la serata, gli ospiti hanno potuto immergersi nelle atmosfere, nei colori e nella musica della Colombia. Sul red carpet hanno sfilato volti dello spettacolo, della musica, dello sport e del web.

In occasione dell'uscita del film nelle sale italiane, lo scorso weekend i frequentatori e i passanti milanesi dell'iconico Corso Como sono stati sorpresi da uno spettacolo strabiliante di luci e suoni, mixati e remixati in un'animazione inattesa: un  mapping architetturale che ha ricreato la coloratissima Casita Madrigal e le atmosfere magiche del film sulla facciata di 200 mq di un palazzo privato.

Encanto, immagini dall'anteprima italiana
Encanto, immagini dall'anteprima italiana
Encanto, il Mapping Architetturale
Encanto, il Mapping Architetturale