Ender's Game
Ender's Game

Ender’s Game su Rai4 in prima serata


La Terra è stata invasa da una razza aliena ostile che la Flotta Internazionale è riuscita a respingere. In attesa di una possibile futura rivalsa aliena, la Flotta addestra ragazzi per diventare i perfetti soldati della resistenza terrestre.

Il fantascientifico film Ender's Game è la proposta della prima serata di Rai4 di lunedi 7 dicembre, in onda dalle ore 21.20. Tratto dal romanzo cult Il gioco di Ender, scritto nel 1985 da Orson Scott Card e primo tassello del ciclo di Ender, "Ender's Game" è un esponente del filone young adult che unisce tematiche legate al coming of age con atmosfere e intrecci dal sapore fantasy e fantascientifico.

Ender Wiggins è un promettente dodicenne, selezionato per essere addestrato alla Battle School, l'accademia situata in una stazione orbitante attorno alla Terra dove i ragazzini si sfidano in sofisticati giochi di simulazione per prepararsi alla guerra vera, che potrebbe avere inizio da un momento all'altro. Dopo aver ucciso milioni di terrestri in un primo attacco, infatti, gli Scorpioni sono destinati a tornare e gli umani non possono farsi trovare impreparati. Così la pensa il Colonnello Graff, il quale è altresì sicuro che, sotto la sua apparente fragilità, Ender possegga i requisiti di un vero leader e per questo lo mette a durissima prova, separandolo dalla famiglia e lasciando che l'invidia dei compagni lo isoli ulteriormente.

Con una marcia in più in confronto ad altri prodotti cinematografici che puntano al medesimo pubblico, perché intriso di elementi di distopia sociale e implicazioni politiche, "Ender's Game" vanta un cast che ai giovani protagonisti Asa Butterfield, Abigail Breslin e Hailee Steinfeld affianca professionisti che hanno fatto la storia del cinema come Harrison Ford, Ben Kingsley e Viola Davis.

Ender's Game è arrivato nei cinema italiani grazie a Eagle Pictures nell'Ottobre del 2013.

Ender’s Game
Impostazioni privacy