Fabrizio Frizzi torna a L’Eredità dopo il malore e la supplenza di Carlo Conti alla conduzione


E' tornato Fabrizio Frizzi alla conduzione del l'Eredita dopo essersi ripreso da un malore; per alcune puntate lo ha sostituito Carlo Conti in veste di supplente.

Fabrizio Frizzi è tornato alla conduzione de L'Eredità, nella puntata andata in onda su Rai 1 venerdi 15 dicembre (registrata qualche giorno prima).

"L'adrenalina sento che mi aiuta a stare meglio" aveva scherzato Fabrizio Frizzi con Vincenzo Mollica a La Vita in Diretta, poco prima di tornare alla conduzione del preserale di Rai1, puntata del 15 dicembre che per l'occasione è stata co-condotta con Carlo Conti che ha fatto da 'supplente' in queste settimane di assenza di Frizzi, dopo il malore che lo ha colpito nel pomeriggio del 23 ottobre.

Per chi non sapesse, durante la registrazione di una puntata dell'Eredità, il 23 ottobre scorso, il conduttore Fabrizio Frizzi si è sentito male ed è stato trasportato all'ospedale Umberto I di Roma per sottoporsi ad accertamenti, come dichiarato dalla nota ufficiale diffusa dalla Rai, che ha prontamente comunicato che "le condizioni del conduttore sono stabili".

"Lo chiamo fratellone, è stato protettivo, un amico straordinario", ha commentato Frizzi riferendosi a Carlo Conti, il quale ha risposto: "Ho fatto solo quello che lui stesso avrebbe fatto. Ho coccolato 'L'Eredità', un programma leader negli ascolti cui tutti gli italiani sono affezionati".

La puntata de L'Eredità che ha visto il ritorno di Fabrizio Frizzi alla conduzione è stata aperta con emozione ed applausi dal pubblico presente in studio appena i due co-conduttori sono entrati, e con Conti ha consegnato a Frizzi le chiavi dello studio.

Fabrizio Frizzi
Fabrizio Frizzi

Dopo il malore di Frizzi lo scorso ottobre, Rai1 aveva sospeso la programmazione dell'Eredita' e dal 29 ottobre per una settimana sono andate in onda dalle ore 18:50 alcune puntate di Don Matteo 9 mentre da lunedi 30 ottobre è tornato il preserale come di consueto ma con la conduzione di Carlo Conti in veste di 'supplente'.

Il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, ricordiamo che era andato a trovare Fabrizio Frizzi in ospedale nella serata del 23 ottobre e nella mattinata del 24 ottobre. "Abbiamo parlato e scherzato" ha detto Orfeo all'uscita dall'ospedale, stando alla nota della Rai.

Questa la nota ufficiale della Rai diffusa il 24 ottobre scorso:

Fabrizio Frizzi si sta sottoponendo ad accertamenti all'ospedale Umberto I di Roma dopo il malore che lo ha colpito nel pomeriggio di ieri durante la registrazione di una puntata dell'Eredita'. Il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, gli ha fatto visita ieri sera e stamattina. "Abbiamo parlato e scherzato" ha detto Orfeo all'uscita dall'ospedale. Le condizioni del popolare conduttore sono stabili. Rai1 ha sospeso la programmazione dell'Eredita', che sarà sostituita da alcune puntate di Don Matteo 9, in attesa del ritorno al lavoro di Frizzi a cui tutta l'azienda augura una pronta guarigione.

 

Impostazioni privacy