Ethan Hawke
Ethan Hawke

Ethan Hawke parla di Before Midnight


Il regista Ethan Hawke parla di Before Midnight, film in cui e' coprotagonista con Julie Delpy. Before Midnight e' il terzo e ultimo capitolo della serie iniziata con Prima dell'alba (1995) e Prima del tramonto (2004).

Le riprese del film Before Midnight si sono concluse, inaspettatamente, all’inizio di questo settembre. Inaspettatamente perché in molti non erano neppure a conoscenza della realizzazione del terzo capitolo della “serie” diretta da Richard Linklater. Una serie che vede la presenza del primo film, Prima dell’alba (del 1995), e del secondo, Prima del tramonto (del 2004), con i medesimi attori di questo terzo capitolo: Julie Delpy e Ethan Hawke.

I due attori interpretano, anche per questo terzo film, sempre i due storici protagonisti: Jesse, l’americano, e Celine, la francese. I due continuano ad inseguirsi, in questo caso nove anni dopo rispetto alla pellicola precedente, e a cercare di mantenere la loro promessa: quella di amarsi, in questo caso, prima che scatti la mezzanotte.

Il magazine dedicato al cinema Collider ha avuto anche la possibilità di intervistare sul punto Ethan Hawke che ha voluto confermare la continuità tra i film, e non solo.

“Before Midnight è davvero una continuazione rispetto ai capitoli precedenti. È come se non avessimo interrotto le riprese o, comunque, come se avessimo girato il capitolo precedente al massimo due anni fa. La difficoltà nell’interpretare di nuovo questa parte sta nella volontà di non deludere il pubblico. Gli spettatori sono certamente affezionati ai due personaggi ma, allo stesso tempo, si aspettano qualcosa di più. Ecco perché abbiamo dovuto cercare di trovare la giusta via di mezzo. In ogni caso, abbandonare questa serie, durata davvero molti anni, sarà davvero strano”.

Non si conosce ancora la data di uscita italiana per Before Midnight, ma sicuramente dovremo aspettare il 2013 inoltrato per immergerci, per l’ultima volta, nell’atmosfera romantica di questa pellicola.

Impostazioni privacy