Eurovision Song Contest 2021
Eurovision Song Contest 2021

Eurovision Song Contest 2021 si terrà a Rotterdam


E' stato riconfermato il paese dove avrebbe dovuto tenersi quest'anno l'Eurovision Song Contest 2020.

L'Unione europea di radiodiffusione (EBU) e i suoi membri olandesi NPO, NOS e AVROTROS hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per quanto riguarda il paese che ospiterà l'Eurovision Song Contest 2021: si terrà a Rotterdam, nei Paesi Bassi, presso la Ahoy Arena. E' stato quindi riconfermato il paese dove avrebbe dovuto tenersi quest'anno l'Eurovision Song Contest 2020, la 65esima edizione del Contest cancellata per la pandemia del coronavirus Covid-19.

La città ospitante del 65esimo Eurovision Song Contest (non sarà il 66esimo, l'edizione del 2020 non verrà conteggiata) è stata annunciata con il video che si può vedere qui sotto, mostrato al termine dell'"Eurovision: Europe Shine a Light", lo show speciale trasmesso sabato 16 maggio in diretta in 45 paesi al posto della Grand Final di quest'anno; in Italia è andato in onda su Rai1.

La città olandese avrebbe dovuto ospitare il Contest questo mese prima che l'evento fosse annullato a causa della pandemia di COVID-19 in corso. Il 18 marzo 2020 scorso l'EBU ha annunciato la cancellazione dell'Eurovision Song Contest di quest'anno, che tornerà nel 2021 comunque a Rotterdam.

Per tradizione, il paese che ospita la nuova edizione dell'Eurovision Song Contest è quello che ha vinto l'edizione precedente. L'edizione del 2019 è stata vinta da Duncan Laurence con "Arcade", quindi l'Eurovision Song Contest 2020 doveva tenersi nei Paesi Bassi.

Nel corso di 'Eurovision: Europe Shine A Light' è stato mostrato il video in cui gli artisti di Eurovision 2020 hanno cantato 'Love Shine A Light' insieme, può essere visto qui sotto.

Impostazioni privacy