CG PREMIERE Dicembre 2021 Stitches - Un legame privato, Valley of the Gods, I cormorani
CG PREMIERE Dicembre 2021 Stitches - Un legame privato, Valley of the Gods, I cormorani

CG PREMIERE Dicembre 2021: Stitches – Un legame privato, Valley of the Gods, I cormorani


Tra il 16 e il 29 dicembre, in diretta streaming gratuita CG PREMIERE la visione di: 'Stitches - Un legame privato' diretto da Miroslav Terzic, 'Valley of the Gods' del regista Lech Majewski, 'I cormorani' di Fabio Bobbio.

Giovedì 16, martedi 22 e martedi 29 dicembre alle ore 21.00 in diretta streaming gratuita CG PREMIERE tre film, rispettivamente Stitches – Un legame privato diretto da Miroslav Terzic con la sceneggiatura di Elma Tataragic (Dio è donna e si chiama Petrunya) anticipato da una introduzione a cura dell'autrice Elma Tataragic; Valley of the Gods del regista Lech Majewski anticipato dallo stesso Majewski; I cormorani di Fabio Bobbio, preceduto da un saluto al pubblico del regista.

Gli appuntamenti CG PREMIERE sono gratuiti e ad accesso limitato su www.cgentertainment.it/premiere. E' possibile prenotarsi per partecipare alla diretta streaming fino ad esaurimento delle disponibilità. Per chi non può partecipare all'evento in diretta, il film è già disponibile On Demand per il noleggio e l'acquisto digitale sulla piattaforma CG Digital.

I FILM
16 dicembre ore 21.00Stitches – Un legame privato
Evento introdotto da Elma Tataragic.
Cosa faresti per la verità? Ispirato ad una storia vera. Ana, una sarta di Belgrado da anni alla ricerca del figlio, scomparso alla nascita. Tutti intorno a lei hanno abbandonato le speranze, ma un giorno Ana vive una svolta inattesa grazie a una donna che potrebbe spezzare il silenzio, aiutandola a scoprire la verità.
Regia: Miroslav Terzic. Con Snezana Bogdanovic, Jovana Stojiljkovic, Vesna Trivalic, Dragana Varagic, Pavle Cemerikic. Distribuzione per l'Italia Trent Film.

22 dicembre ore 21.00Valley of the Gods
Evento introdotto da Lech Majewski.
L'uomo più ricco della terra e un'antica leggenda Navajo. Un'esperienza visiva inedita. Wes Tauros, l'uomo più ricco sulla terra e collezionista di arte, vive nascosto dal mondo in un misterioso palazzo, conservando un segreto che lo tormenta. John Ecas, dopo una separazione traumatica dalla moglie, inizia a scrivere la biografia di Tauros e accetta un invito nella sua magione. La società del magnate, che estrae uranio, ha deciso di scavare anche nella Valle degli Dei, violando una terra sacra: secondo un'antica leggenda Navajo tra le rocce della Valle sono rinchiusi gli spiriti di antiche divinità.
Regia: Lech Majewski. Con John Malkovich, Josh Hartnett, Bérénice Marlohe, Keir Dullea. Distribuzione per l'Italia CG Entertainment.

29 dicembre ore 21.00I cormorani
Evento introdotto da Fabio Bobbio.
Il racconto di un'amicizia e di un'età in evoluzione. Matteo e Samuele hanno 12 anni e passano la loro estate tra il fiume, il bosco ed il centro commerciale. Qualcosa tra loro sta cambiando: i soliti giochi li annoiano, la fantasia cede il passo alla scoperta, l'avventura si trasforma in esperienza di vita. Samuele e Matteo sono come due Cormorani, in continuo adattamento nel rapporto con il mondo che li circonda, con il loro corpo che sta cambiando e l'autonomia che a poco a poco sentono di dover coltivare sempre di più…
Regia: Fabio Bobbio. Con Samuele Bogni, Matteo Turri, Valentina Padovan. Distribuzione per l'Italia Strani Film.

CG PREMIERE 25.11.2021 | 'DUE' o di Filippo Meneghetti

Giovedì 25 novembre alle ore 21.00 viene trasmesso in diretta streaming gratuita CG PREMIERE 'DUE', il film d'esordio di Filippo Meneghetti candidato ai Golden Globe 2021 come miglior film straniero, che racconta, tra suspense, dramma ed ironia, un'inedita storia d'amore tra due donne mature. Prima della diretta streaming Filippo Meneghetti e la co-sceneggiatrice Malysone Bovorasmy introdurranno il film agli spettatori: il video sarà trasmesso in diretta su www.cgentertainment.it/premiere e sulle pagine Instagram, Facebook e Youtube di CG Entertainment.  

Nina (Barbara Sukowa) e Madeleine (Martine Chevallier), si amano in segreto da decenni e tutti, compresi i parenti di Madeleine, pensano che siano solo vicine di casa, vivendo entrambe all'ultimo piano dello stesso palazzo. Quando la routine di ogni giorno viene sconvolta da un evento imprevisto, la famiglia di Madeleine finisce per scoprire la verità e l'amore tra le due è messo a dura prova.

Filippo Meneghetti: "Quanto influisce sulle nostre azioni lo sguardo degli altri? Quale conflitto interiore si accende nel confronto con questo tipo di censura? Gli ostacoli che incontrano sul loro cammino spingono spesso Nina e Madeleine a comportamenti estremi, ma non dobbiamo dispiacerci per loro: sono eroine che combattono per il loro amore."

DUE di Filippo Meneghetti - CG Premiere
DUE di Filippo Meneghetti - CG Premiere

CG PREMIERE 4.11.2021 | Nel paese dei temporali e delle primule di Andrea D'Ambrosio

A quarantasei anni dalla scomparsa di Pier Paolo Pasolini, il film di Andrea D'Ambrosio Nel paese dei temporali e delle primule il titolo 'CG PREMIERE' proposto da CG Digital, il 2 novembre alle ore 21.00. Un ritratto di Pasolini che parte dal Friuli, da Casarsa, attraverso testimonianze esclusive di chi lo ha conosciuto e amato. Ad anticipare la diretta streaming, una ntroduzione del film del regista Andrea D'Ambrosio.

Per capire davvero l'opera di Pasolini bisogna partire dall'inizio. Dai luoghi dell'infanzia e dell'adolescenza del poeta. Casarsa, Versuta, il Friuli. Questo film è un viaggio nella civiltà rurale e contadina che ha formato lo scrittore. Un collage di interviste ad allievi e amici di quell` importante periodo storico: le avventure con il cugino nelle campagne friulane, la formazione pittorica, la nascita dell`academiuta de lenga friulana, il Pasolini insegnante.

Il titolo del film è ripreso da quello del libro di Nico Naldini, "Un paese di temporali e di primule".

Nel paese dei temporali e delle primule in streaming gratuito con CG PREMIERE [credit: Elio Ciol]
Nel paese dei temporali e delle primule in streaming gratuito con CG PREMIERE [credit: Elio Ciol]

CG PREMIERE 28.10.2021 | Rupture di Steven Shainberg

Il film sci-fi thriller dalle venature horror Rupture diretto da Steven Shainberg, basato su un racconto dello stesso Shainberg e Brian Nelson qui in veste di sceneggiatore, il titolo 'CG PREMIERE' proposto da CG Digital Giovedì 28 ottobre. Rupture racconta la storia di Renee Morgan, una donna single intenta ad allevare suo figlio di 12 anni di nome Evan da sola. A loro insaputa però i due vengono costantemente osservati. Durante una commissione nella piccola città in cui vivono, Renee viene improvvisamente rapita. Il cast del film include Noomi Rapace, Michael Chiklis, Kerry Bishé, Peter Stormare, Ari Millen.

CG PREMIERE 14.10.2021 | In prima linea di Matteo Balsamo e Francesco Del Grosso

Il film In prima linea di Matteo Balsamo e Francesco Del Grosso, che raccoglie le testimonianze di 13 fotoreporter che nei decenni hanno documentato 'teatri di guerra' a diverse latitudini, il titolo 'CG PREMIERE' proposto da CG Digital Giovedì 14 ottobre alle ore 21.00 in diretta streaming gratuita, con la proiezione digitale preceduta da una introduzione al film degli autori. La front line raccontata in In prima linea è attraverso l'obiettivo di tredici fotoreporter che con i loro scatti hanno mostrato l'inferno, gli orrori, le sofferenze e le cicatrici indelebili della guerra. Le voci, le fotografie e i ricordi di uomini e donne diventano le tappe di un viaggio fisico ed emozionale tra passato e presente. La prima linea non è solo dove si spara e cadono le bombe, ma ovunque si "combatte" quotidianamente per la sopravvivenza. 

Impostazioni privacy