Exodus: Dei e Re diretto da Ridley Scott su Rai4


Ispirato al celebre Libro dell'Esodo della Bibbia, il film interpretato da Christian Bale, Joel Edgerton e Sigourney Weaver racconta i fatti che hanno portato all'esodo del popolo ebraico guidato da Mosè, partendo però dall'infanzia del condottiero di Dio e dal suo rapporto di rivalità con il fratello adottivo Ramses.

di / 07.10.2020
Exodus: Dei e Re diretto da Ridley Scott su Rai4

Il kolossal Exodus: Dei e Re (Exodus: Gods and Kings) diretto da Ridley Scott è la proposta della prima serata di mercoledì 7 ottobre di Rai4 (canale 21 del digitale terrestre e in streaming su RaiPlay).

Con Ben Kingsley, Aaron Paul, Emun Elliott, John Turturro, Indira Varma, Maria Valverde, Golshifteh Farahani, Ben Mendelsohn, Golshifteh Farahani, Hiam Abbass, Ghassan Massoud e Kevork Malikyan nel cast, il film, ispirato al celebre Libro dell'Esodo della Bibbia, racconta la storia di coraggio di un audace uomo che assume la forza di un impero.

Utilizzando tanti effetti visivi e la tecnica del 3D, Scott porta nuova vita alla storia del leader ribelle Mosè (Bale), mentre si alza contro il faraone egiziano Ramsete (Edgerton), e guida 600.000 schiavi in un viaggio monumentale di fuga dall'Egitto e attraverso il terribile ciclo di piaghe mortali.



Apri Box Commenti