F1 Esport Virtual Grand Prix di Monaco
F1 Esport Virtual Grand Prix di Monaco

F1 Esport Virtual Grand Prix di Monaco in streaming e su Sky Sport F1


F1 Esports Virtual Monaco Gp, un altro appuntamento virtuale con la Formula 1; in pista anche la F2 e per la prima volta la F3, in gara anche Leclerc e Bottas.

I motori tornano virtualmente in pista grazie agli eSports: domenica 24 maggio, dalle 17 su Sky Sport F1 (canale 207), in onda il Gran Premio di Monaco di Formula 2 e per la prima volta anche di Formula 3, mentre dalle 19 tocca alla Formula 1, anticipata alle 18 dalla gara F1 Esports Pro Exhibition tra i più forti piloti professionisti di F1 eSports.

Al simulatore si alterneranno veri piloti di Formula 1, tra cui Esteban Ocon, Valtteri Bottas, Alex Albon, Antonio Giovinazzi, George Russell, Nicholas Latifi, Lando Norris e Charles Leclerc. In pista anche altre stelle dello sport e dello spettacolo, come l'attaccante dell'Arsenal Pierre-Emerick Aubameyang, che correrà insieme a Lando Norris su McLaren. E ancora, il portiere della nazionale belga Thibaut Courtois su Alfa Romeo, il surfista americano Kai Lenny su Red Bull Racing e il cantante portoricano Luis Fonsi, al suo debutto in un virtual Gp.

Team e driver:
Alfa Romeo: Antonio Giovinazzi, Thibaut Courtois
AlphaTauri: Tonio Liuzzi, Luca Salvadori
FDA Hublot Esports Team: Charles Leclerc, Arthur Leclerc
Haas: Louis Delatraz, Pietro Fittipaldi
McLaren: Lando Norris, Pierre-Emerick Aubameyang
Mercedes: Valtteri Bottas, Esteban Gutierrez
Racing Point: David Schumacher, Luis Fonsi
Red Bull: Alex Albon, Kai Lenny
Renault: Esteban Ocon, Nicolas Prost
Williams: George Russell, Nicholas Latifi

Dove vedere F1 Esport Virtual Grand Prix di Monaco

Prima dell'evento principale, dalle ore 19.00, la gara di F1 Esports Pro Exhibition precederà il Virtual Grand Prix, trasmessa sui canali ufficiali di Formula 1 su YouTube, Twitch e Facebook, nonché sui canali di emittenti televisive selezionate. L'evento di Formula 2 Virtual Racing, con i piloti di F2 e F3, sarà anche live sugli stessi canali, e su F1.com, a partire dalle 18.00 UTC.

Il Virtual Grand Prix sarà visibile in streaming e anche in diretta televisiva grazie a partner internazionali in oltre 100 paesi, tra cui nel Regno Unito su Sky Sports, negli Stati Uniti su ESPN, su FOX Sports Asia nel sud-est asiatico e su Sky Sport F1 in Italia, con commento in italiano con la telecronaca di Carlo Vanzini e Matteo Bobbi per la F1 e di Lucio Rizzica e Marcello Puglisi per F2 e F3.

Nel player qui sotto la diretta ufficiale da Youtube.

Impostazioni privacy