Fast and Furious 6
Fast and Furious 6

Fast and Furious 6 pronto a sfrecciare nei cinema italiani


Arriva nei cinema Fast and Furious 6, il sesto capitolo della saga iniziata dodici anni fa con un film intitolato The Fast and the Furious, sulle corse clandestine dello strato suburbano di East Los Angeles.

Dodici anni fa, un film intitolato The Fast and the Furious, sulle corse clandestine dello strato suburbano di East Los Angeles, durante l'estate ha incassato inaspettatamente circa 207 milioni di dollari ai botteghini.

Due anni fa, Fast and Furious 5 ha siglato il record di incassi dell'Opening Day nella storia della Universal Pictures con 86 milioni di dollari ai box office, che poi saranno 209 milioni di dollari di incassi a livello nazionale, e 625 sono i milioni di dollari incassati invece in tutto il mondo.  E' pressoché inaudito il fatto che il quinto film di una saga ridefinisca i parametri creativi e finanziari di un franchise, anche se già dal terzo episodio della serie, gli incassi sono raddoppiati, per poi aumentare ulteriormente di quasi due volte. 

Ora che la serie ha accumulato la cifra sorprendente di 1,5 miliardi di dollari con cinque film, i pronostici per l'estate 2013 hanno aggiunto grande fervore tra il pubblico.  Gli amanti del genere e del cast sono i più numerosi ed i più attivi di qualsiasi altro franchise sui social media.

Malgrado un percorso straordinario e trame di film sempre più ambiziose, i protagonisti sono rimasti gli stessi.  Le acrobazie sono diventate più plateali ed avvengono in luoghi diversi, e continuano ad essere la chiave di un successo sempre in ascesa verso un pubblico entusiasta e fedele alla saga: le vicende del film si susseguono, pur rimanendo ancorate ai presupposti originali, ed il franchise si è evoluto da un film sulle corse clandestine in un action thriller sul mondo delle gare, a livello globale.

Vin Diesel, Paul Walker e Dwayner Johnson tornano alla guida del cast stellare originale della saga cinematografica campione d'incassi nel mondo sulle corse automobilistiche, verso il prossimo continente in Fast and Furious 6.  Di  nuovo insieme per affrontare l' avventura più rischiosa di sempre, le star tanto amate dai fan come Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris "Ludacris" Bridges, Sung Kang, John Ortiz, Gal Gadot saranno affiancate da tostistissimi nuovi arrivi nella saga: Luke Evans e Gina Carano.

Da quando Dom (Diesel) e Brian (Walker) hanno compiuto la rapina a Rio sgominando l'impero di un boss malavitoso e lasciando la loro squadra con 100 milioni di dollari, sono spariti nel nulla. Col tempo però, il non poter tornare a casa e la latitanza finiranno per render loro la vita impossibile. Intanto Hobbs (Johnson) segue il caso di un'organizzazione di violenti piloti mercenari in 12 paesi, il cui capo (Evans) è affiancato da uno spietato braccio destro, che si rivela essere la donna amata da Dom, che credeva morta: Letty (Rodriguez). L'unico modo per fermare questa pericolosa organizzazione, è quello di sfidarli e batterli sulla strada: così Hobbs propone a Dom di rimettere insieme la sua squadra speciale di Londra. In compenso, verranno assolti da tutti i loro crimini e potranno tornare a casa dalle loro famiglie.

Tutto questo e molto altro in Fast and Furious 6, dal 22 maggio al cinema!

Fast and Furious 6
Impostazioni privacy