Fast and Furious 9
Fast and Furious 9

Fast and Furious 9 in VOD, DVD, Blu-Ray e 4k anche con versione estesa Director’s Cut


F9 è il nono capitolo di Fast and Furious, la saga che appassiona da due decenni. All'interno delle edizioni Dvd, Blu-ray e 4k UHD presenti le versioni cinematografica e Director's Cut con 7 minuti in più di lunghezza. Nella versione 4k ci sono contenuti extra in UHD.

Dopo l'anteprima nazionale dal 2 al 5 agosto e l'uscita ufficiale al cinema il 18 agosto Fast & Furious 9, il nono capitolo di Fast and Furious, la saga che appassiona da due decenni, è disponibile in PVOD dal 3 novembre mentre dal 17 novembre in TVOD sulle principali piattaforme di streaming e in homevideo nei formati fisici Dvd, Blu-ray e 4k UHD grazie a Universal Pictures Home Entertainment (distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia). Fast & Furious 9 viene proposto in homevideo nella versione cinematografica ma anche nella versione Director's Cut con 7 minuti in più di lunghezza, con oltre un'ora di contenuti speciali inediti (possono variare in base all'edizione) tra cui un dietro le quinte delle scene senza gravità, delle auto cariche di NOS e le papere. 

Con la regia di Justin Lin – che ha diretto il terzo, il quarto, il quinto e il sesto capitolo della saga – la pellicola nel cast presenta Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris "Ludacris" Bridges, John Cena, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Helen Mirren e Charlize Theron. Dom Toretto (Vin Diesel) pensava di essersi lasciato la sua vita da criminale nello specchietto retrovisore, ma nemmeno lui può pensare di sfuggire al passato. Quando Jakob (John Cena), il fratello abbandonato, riemerge inaspettatamente nei panni di una spia internazionale, la famiglia si riunisce per aiutare Dom ad affrontare i peccati del suo passato e a fermare una minaccia di scala globale.

Fast & Furious 9 include nel cast Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris "Ludacris" Bridges, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster e Sung Kang, e vede anche la partecipazione di Helen Mirren e Charlize Theron. Il film è diretto da Justin Lin, già regista del terzo, quarto, quinto e sesto capitolo della saga. Basato sui personaggi creati da Gary Scott Thompson, la storia è scritta da Justin Lin & Alfredo Botello e Daniel Casey. La sceneggiatura è di Daniel Casey & Justin Lin. Il film è prodotto da Neal H. Moritz, Vin Diesel, Justin Lin, Jeffrey Kirschenbaum, Joe Roth, Clayton Townsend e Samantha Vincent.

Fast & Furious 9 in Dvd, Blu-ray e 4k UHD

Fast & Furious 9 in Dvd, Blu-ray e 4k UHD
Fast & Furious 9 in Dvd, Blu-ray e 4k UHD

La Director's Cut di Fast & Furious 9 è inclusa tramite iTunes Extras con l'acquisto del film in digitale su Apple iTunes Movies. In digitale si può invece acquistare sulle altre piattaforme di streaming ma separatamente dalla versione cinematografica (nel titolo e nella locandina le due versioni sono distinguibili).

Il film viene proposto in edizione 4K Ultra HD in una confezione doppia che include il 4K Ultra HD Blu-ray e il Blu-ray. Il disco 4K Ultra HD disc comprende gli stessi contenuti extra della versione Blu-ray, molti dei quali nella risoluzione 4K.  

INFO FILM:
Cast: Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris 'Ludacris' Bridges, John Cena, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, Sung Kang, with Helen Mirren with Kurt Russell and Charlize Theron 
Musiche: Brian Tyler
Costumi: Sanja Milkovic Hays 
Montaggio: Dylan Highsmith, Kelly Matsumoto ACE, Greg D'Auria
Scenografia: Jan Roelfs
Fotografia: Stephen F. Windon ACS, ASC
Basato sui personaggi di: Gary Scott Thompson
Prodotto da: Neal H. Moritz p.g.a., Vin Diesel p.g.a., Justin Lin p.g.a., Jeffrey Kirschenbaum p.g.a., Joe Roth, Clayton Townsend p.g.a., Samantha Vincent
Storia di: Justin Lin & Alfredo Botello and Daniel Casey
Sceneggiatori: Daniel Casey & Justin Lin
Regia: Justin Lin

INFORMAZIONI TECNICHE 4K ULTRA HD
Genere: Azione
Dischi: 2
Durata: 143 minuti ca.
Video: 2160p UHD DOLBY VISION/HDR10+/HDR10 Widescreen 2.39:1
Audio: Inglese Dolby Atmos; Italiano, Francese, Spagnolo Dolby Digital Plus 7.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese n/u, Spagnolo, Danese, Nederlandese, Finlandese, Francese, Norvegese, Portoghese, Svedese 
INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY
Genere: Azione
Dischi: 1
Durata: 143 minuti ca.
Video: 1080i/p High-Definition 2.39:1
Audio: Inglese Dolby Atmos; Italiano, Francese, Spagnolo Dolby Digital Plus 7.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese n/u, Spagnolo, Nederlandese, Francese, Portoghese 
INFORMAZIONI TECNICHE DVD
Genere: Azione
Dischi: 1
Durata: 144 minuti ca.
Video: Formato panoramico anamorfico 2.39:1
Audio: Italiano, Inglese, Francese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Nederlandese

CONTENUTI SPECIALI NEI FORMATI 4K ULTRA HD E BLU-RAY:
Papere
Fast & Furious 9: Rischiare tutto: la Famiglia Fast ti invita a far parte della banda, mentre ti mostrano come Fast & Furious 9 spinge a tutto gas questo franchise epico a vette persino più alte. Questo contenuto speciale, di oltre 46 minuti, include il ritorno di alcuni personaggi, nuovi membri del cast, stunt pazzeschi, grandi sorprese e molto di più;
Praticamente Fast: Quando si tratta di stunt, sembra che ogni film di Fast & Furious superi il precedente. In questo speciale, si esamina come Justin Lin ed il suo team si adoperino per girare quante più scene di azione reali possibile, dando così al film l'autenticità che non può essere raggiunta solamente con l'uso degli effetti speciali o di CGI.
Cambiare priorità: molti personaggi del film li abbiamo conosciuti 20 anni fa, quando il primo Fast & Furious uscì nel 2001. In questi 20 anni, non solo i personaggi sono cresciuti e cambiati, ma anche gli attori che li interpretano. Spesso l'arte imita la vita, e qui è possibile vedere quanto è vero in Fast & Furious 9.
Giustizia per Han: Han è vivo! Sung Kang e Justin Lin discutono la genesi del ritorno di questo amato personaggio, mentre il cast rivela quanto è importante riavere Kang con sé.
Un giorno sul set con Justin Lin: Il lavoro del regista in qualunque produzione è enorme. Il lavoro di un regista di una produzione come Fast & Furious 9 è incommensurabile. In questa featurette si trascorre una giornata insieme a Justin Lin per vedere quanto è impegnativo affrontare una produzione così, quando sei tu quello a cui tutti si rivolgono per risolvere i problemi.
John Cena: Grande fan di grandi macchine: John Cena è un vero esperto di auto, e nessun franchise tratta le auto come Fast & Furious. In questa featurette si può vedere John saltare da un'auto all'altra come in negozio di caramelle, con lo sguardo di un vero fan davanti ad alcune delle auto più costose e rare del mondo.
Commento al film con il produttore/co-sceneggiatore/regista Justin Lin

CONTENUTI SPECIALI DVD:
Papere
Commento al film con il produttore/co-sceneggiatore/regista Justin Lin

Fast and Furious 9
Impostazioni privacy