Melancholia
Melancholia

Film Critics Awards 2012: tutti i vincitori


I vincitori dei National Society of Film Critics Awards 2012 sono stati annunciati. Lo sci-fi drama “Melancholia” di Lars von Trier ha avuto il suo primo importante premio americano afferrando il primo premio come Miglior Film mentre l’attrice protagonista, Kirsten Dunst, ha vinto il premio come miglior attrice. Per quanto riguarda la categoria miglior attore, […]

I vincitori dei National Society of Film Critics Awards 2012 sono stati annunciati. Lo sci-fi drama “Melancholia” di Lars von Trier ha avuto il suo primo importante premio americano afferrando il primo premio come Miglior Film mentre l’attrice protagonista, Kirsten Dunst, ha vinto il premio come miglior attrice.

Per quanto riguarda la categoria miglior attore, Brad Pitt ha conquistato il premio per i suoi ruoli in entrambe le pellicole “Moneyball” e “The Tree of Life“.

Anche se ha rivendicato il premio come miglior film, “Melancholia“, non poteva portare Lars von Trier a vincere l’ambito premio come Miglior Regista. Trier ha perso il titolo che è andato invece a Terrence Malick per le sue opere in “Tree of Life“, che ha vinto anche il maggior numero di premi, tra cui Miglior Fotografia di Emmanuel Lubezki.

Albert Brooks è stato onorato con il premio Miglior Attore per il suo ruolo in “Drive“, mentre Jessica Chastain è stata scelta come miglior attrice non protagonista per i suoi ruoli in “Tree of Life“, “Take Shelter” e “The Help“. Il dramma iraniano “Una separazione“, nel frattempo, ha vinto i premi per la migliore sceneggiatura e miglior film straniero.

La National Society of Film Critics è composta di 58 membri provenienti da giornali importanti di Los Angeles, Boston, New York, Chicago e altre città. Essi includono il Time, The New Yorker, Newsweek e The Village Voice tra gli altri.

National Society of Film Critics Awards 2012 – Premi vincitori:

  • Miglior film: “Melancholia
  • Miglior attore: Brad Pitt – “L’arte di vincere“, “The Tree of Life
  • Miglior Attrice: Kirsten Dunst – “Melancholia
  • Miglior attore non protagonista: Albert Brooks – “Drive
  • Miglior attrice non protagonista: Jessica Chastain – “The Tree of Life“, “Take Shelter“, “The Help
  • Miglior Regia: Terrence Malick – “The Tree of Life
  • Miglior Narrativa e Poesia: “Grotta dei sogni dimenticati” – Werner Herzog
  • Miglior Sceneggiatura: “Una separazione” – Asghar Farhadi
  • Miglior Film in Lingua Straniera: “Una separazione” – Asghar Farhadi
  • Miglior fotografia: “The Tree of Life” – Emanuel Lubezki
Take ShelterThe Help
Impostazioni privacy