Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia con La Musica che gira intorno su Rai1


Il programma condotto da Fiorella Mannoia racconta, in due prime serate su Rai1, la musica come colonna sonora della nostra vita attraverso i ricordi, i racconti e le letture d i grandi personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione e dello sport.

Fiorella Mannoia ritorna in tv con un suo nuovo programma, "La Musica che gira intorno", celebrando la musica e il suo valore nella vita di molte persone. Due gli appuntamenti in onda dal teatro1 di Cinecittà World: venerdi 15 e  venerdi 22 gennaio, in prima serata su Rai 1 dalle ore 21.25.

In ogni serata ospiti di Fiorella personaggi del mondo musicale, del cinema, del teatro e della tv. Ospiti della prima puntata: Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgio Panariello, Marco Mengoni, Marco Giallini, Giorgia, Edoardo Leo, Andrea Bocelli, Sabrina Impacciatore, Achille Lauro, Gigi D'Alessio, Ambra Angiolini, Samuele Bersani, Flavio Insinna e Luciano Ligabue. Ospiti della prima puntata: Giorgia, Marco D'Amore, Alessandra Amoroso, Alessio Boni, Emma, Massimo Ghini, Ornella Vanoni, Vinicio Marchioni, Brunori SAS, Silvio Orlando, Tosca, Tommaso Paradiso, Pinguini Tattici Nucleari, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Riccardo Cocciante e Zucchero.

"C'è musica per la testa, che fa pensare, c'è musica per il cuore, che fa emozionare, c'è musica per le gambe, che trasmette allegria e fa ballare" è il commento di Fiorella Mannoia "Ci sono parole per le canzoni e ci sono parole che diventano storie da raccontare… le nostre storie… la nostra musica".

Il programma, il cui titolo "La musica che gira intorno" è un omaggio alla canzone di Ivano Fossati, attraverso un racconto costruito dalle canzoni e dalle storie interpretate da Fiorella e dagli ospiti si è posto l'obiettivo di far emozionare il suo pubblico, far riflettere su se stessi, far rievocare i ricordi più importanti delle storie personali e collettive… con la musica tema centrale.

Le due puntate di "La musica che gira intorno" possono essere (ri)viste in streaming su RaiPlay.

Impostazioni privacy