Sky Sport
Sky Sport

FIVB Volleyball Nations League maschile 2022 su Sky e NOW


Chiuse le tre settimane dedicate alla fase a gironi, le migliori otto squadre maschili della classifica si sfidano per il titolo a Bologna, da mercoledì 20 a domenica 24 luglio.

Prosegue anche su Sky e in streaming su NOW l'edizione 2022 della FIVB Volleyball Nations League maschile (VNL). Un'edizione itinerante lunga tre settimane di gioco con 16 nazionali iscritte, divise in due gironi da 8 squadre ciascuno, impegnate nel turno preliminare in programma in diverse città.

Chiuse le tre settimane dedicate alla fase a gironi, le migliori otto squadre maschili della classifica si sfidano per il titolo a Bologna, da mercoledì 20 a domenica 24 luglio. Tutti gli incontri, dai quarti di finale alle due finali, su Sky e NOW in diretta, a partire dal primo, mercoledì 20, quello tra Brasile e Stati Uniti, che darà il via a questa fase conclusiva.Tra le protagoniste anche l'Italia campione d'Europa, che proverà a imitare le Azzurre che hanno trionfato nella competizione femminile. Azzurri che arrivano a questo appuntamento da testa di serie numero uno e che potranno contare anche sul sostegno del pubblico di casa della Unipol Arena della città felsinea. L'ostacolo da superare sarà quello dell'Olanda, nel match che vale la semifinale, da seguire live alle ore 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e su NOW.

I quarti di finale si apriranno, dunque, mercoledì 20 con Stati Uniti-Brasile, in programma alle 18, poi Italia-Olanda, mentre gli altri due quarti si disputeranno giovedì, con la sfida tra i campioni olimpici della Francia e il Giappone, alle 18, e quella tra i campioni del mondo della Polonia e l'Iran, alle 21. Semifinali sabato alle 18 e alle 21, le due finali alla stessa ora di domenica, prima quella per il 3°/4°, a seguire quella valida per il titolo.

QUARTI DI FINALE
Mercoledì 20 luglio 2022

ore 18.00 Usa-Brasile | Sky Sport Arena e NOW
(telecronaca Michele Gallerani; commento Andrea Zorzi)
ore 21.00 ITALIA-Olanda | Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW
(telecronaca Stefano Locatelli; commento Andrea Zorzi)
Giovedì 21 luglio 2022
ore 18.00 Francia-Giappone | Sky Sport Arena e NOW
(telecronaca Michele Gallerani; commento Andrea Zorzi)
ore 21.00 Polonia-Iran | Sky Sport Arena e NOW
(telecronaca Stefano Locatelli; commento Andrea Zorzi)
SEMIFINALI
Sabato 23 luglio 2022
ore 18 Prima semifinale | Sky Sport Uno e NOW
(telecronaca Stefano Locatelli; commento Alberto Cisolla)
ore 21 Seconda semifinale | Sky Sport Action e NOW
(telecronaca Stefano Locatelli; commento Alberto Cisolla)
FINALI
Domenica 24 luglio 2022

ore 18 Finale 3°/4° posto | Sky Sport Uno e NOW
(telecronaca Stefano Locatelli; commento Andrea Zorzi)
ore 21 Finale 1°/2° posto | Sky Sport Uno e NOW
(telecronaca Stefano Locatelli; commento Andrea Zorzi)

FIVB Volleyball Nations League maschile | 5-10 luglio 2022

Terza e ultima settimana di gioco a Danzica, in Polonia, decisiva per completare il quadro delle partecipanti alla Final Eight di Bologna, in programma dal 20 al 24 luglio, alla quale, peraltro, l'Italia è già qualificata di diritto. Tutti gli incontri, quattro, della nazionale campione d'Europa trasmessi in diretta, a partire dal primo, contro la Bulgaria, da seguire su Sky Sport Action.

Gli Azzurri arrivano a questo appuntamento, valido per la Pool 6, da terzi in classifica, dietro a Francia e Polonia. Dopo la sfida ai bulgari, l'Italia disputerà altri tre match, con l'Iran, giovedì 5 luglio alle 14, con la Serbia, venerdì 8 alle 20, e con l'Olanda, domenica 10 alle 17,

Al termine dei preliminari, le fasi a eliminazione diretta, con la Final Eight di Bologna dal 20 luglio, che prevede i quarti di finale, le semifinali e le due finali, quella per il 3° e 4° posto e quella per il titolo.Contemporaneamente, in Giappone, a Osaka, è in programma la Pool 5, con altre otto nazionali impegnate nella corsa alla Final Eight.

La programmazione Sky dell'Italia nella terza settimana della Nations League maschile (Pool 6 a Danzica)

Martedì 5 luglio 2022
ore 17 Italia-Bulgaria | Sky Sport Action e NOW | diretta
Telecronaca di Stefano Locatelli e commento di Andrea Zorzi
Giovedì 7 luglio 2022
ore 14 Italia-Iran S | ky Sport Arena e NOW | diretta
Telecronaca di Stefano Locatelli e commento di Andrea Zorzi
Venerdì 8 luglio 2022
ore 20 Italia-Serbia | Sky Sport Arena e NOW | diretta
Telecronaca di Stefano Locatelli e commento di Andrea Zorzi
Domenica 10 luglio 2022
ore 17 Italia-Olanda | Sky Sport Arena e NOW | diretta
Telecronaca di Stefano Locatelli e commento di Andrea Anastasi

speciale NOW
Impostazioni privacy