

Fox Animation: le migliori serie animate targate Fox (15 dicembre 2012 – 6 gennaio 2013)
Per Natale arriva un nuovo canale televisivo con le migliori serie d'animazione targate FOX: FOX Animation sul canale 113 di Sky dal 15 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013.
di Redazione / 17.12.2012
Per il periodo natalizio Fox International Channels Italy propone agli abbonati Sky il nuovo canale Fox Animation, il primo temporary channel interamente dedicato alle migliori serie di animazione targate Fox. Dal 15 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013, Fox+2 (canale 113 di Sky) si trasforma infatti in Fox Animation, un canale interamente dedicato alle serie di animazione trasmesse 24 ore su 24 per regalare divertimento e humor durante le feste.
Tre settimane dedicate alle serie animate che hanno fatto scuola e sono diventate un cult in tutto il mondo: I Simpson, The Cleveland Show, Futurama, Bob’s Burger, American Dad e I Griffin. Le prime serate dal 15 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 di Fox Animationsaranno interamente dedicate agli episodi più celebri delle serie, mentre nei giorni delle feste vengono trasmesse le puntate a tema natalizio.
In particolare, da non perdere gli appuntamenti di lunedì 24, martedì 25 (giorno di Nalate) e mercoledì 26 dicembre quando, in prime time alle ore 21, andranno in onda le puntate natalizie de I Simpson, I Griffin, Futurama e American Dad.
Per i veri cultori del genere, martedì 1 gennaio 2013 Fox Animation trasmetterà tutti i “numeri uno”,ossia i primi episodi de I Simpson, I Griffin, American Dad e The Cleveland Show. Imperdibile quello de I Simpson che andò in onda negli Stati Uniti il 17 dicembre 1989 su Fox dal titolo “Un Natale da cani” che ottenne due nomination agli Emmy.
Infine, Fox Animation propone serate tematiche tutte dedicate ai personaggi più amati come Peter Griffin, Ned Flanders il vicino di casa della famiglia Simpson, Roger l’alieno di Futurama e il Signor Burns, il multimiliardario proprietario della centrale nucleare di Springfield ne i Simpson,.
Alberto Rossini, Vicepresident Entertainment di Fox International Channels Italy, commenta con queste parole il lancio di Fox Animation:
“Il lancio di Fox Animation è un ulteriore esempio della nostra capacità di sviluppare contenitori e contenuti che si differenziano all’interno dell’offerta televisiva con l’obiettivo di sorprendere e coinvolgere i telespettatori. Il concetto di ‘temporary’ – già ampiamente consolidato in altri ambiti come la moda – è stato adattato al mondo televisivo per creare un nuovo e originale luogo di aggregazione per tutti gli appassionati delle serie animate e dare nuova enfasi a contenuti molto amati dal pubblico“.