FOX presenta 'Terra Nova', serie televisiva evento dell'anno prodotta da Steven
FOX presenta 'Terra Nova', serie televisiva evento dell'anno prodotta da Steven

FOX presenta ‘Terra Nova’, serie televisiva evento dell’anno prodotta da Steven Spielberg


Martedì 27 settembre 2011 alle 21.00 in Sala Sinopoli presso l'Auditorium Parco Della Musica FOX presenta a sole 24 ore dalla messa in onda USA il primo episodio di Terra Nova, il kolossal nato da un progetto dei produttori esecutivi Steven Spielberg, Peter Chernin, Brannon Braga, Renè Echevarria e Aaron Kaplan. La presentazione avviene in […]

Martedì 27 settembre 2011 alle 21.00 in Sala Sinopoli presso l'Auditorium Parco Della Musica FOX presenta a sole 24 ore dalla messa in onda USA il primo episodio di Terra Nova, il kolossal nato da un progetto dei produttori esecutivi Steven Spielberg, Peter Chernin, Brannon Braga, Renè Echevarria e Aaron Kaplan.

La presentazione avviene in occasione del RomaFitcionFesto 2011 e la serie Terra Nova è stata già annunciata come l'evento televisivo dell'anno. In Italia sarà in onda dal 4 ottobre 2011 ogni martedì alle 21.00 in esclusiva su FOX (canale 111 di Sky).

LA STORIA
Siamo nel 2149: la Terra sta morendo, il pianeta è allo stremo e la maggior parte delle specie animali e vegetali sono oramai estinte. La sopravvivenza dell'umanità è legata all'età primordiale, il suo futuro dipende dal passato più remoto.

Degli scienziati hanno scoperto che una frattura temporale nell'universo permette la costruzione di una macchina in grado di viaggiare nel flusso spazio temporale che è in grado di riportare chi l'attraversa direttamente all'età della preistoria. Grazie alla possibilità di rivivere a ritroso il cammino dell'umanità nel corso dei millenni l'uomo può avere una seconda chance per costruire un nuovo sistema di sviluppo e di vita più sostenibile in modo da salvare il pianeta dalla distruzione e se stesso dall'estinzione.

Terra Nova
Terra Nova

Protagonista della serie è la famiglia Shannon che, capitanata da Jim, riesce a prendere parte ad una spedizione versoTerra Nova. Qui nasce la prima colonia. L'ambiente è ricco di bellezza ma allo stesso tempo ostile e pieno di insidie. Al fianco di Jim c'è la moglie e chirurgo Elisabeth (Shelley Conn), che entra nell'équipe medica di Terra Nova. Con loro, il figlio diciassettenne Josh (Landon Liboiron), che subito si innamora della bellissima e trasgressiva Skye (Allison Miller), la tenera sorella di quindici anni, Maddy (Naomi Scott), che spera di poter rinascere e diventare una persona diversa e Zoe (Alana Mansour), la figlia più piccola nata nella clandestinità (ad ogni famiglia sono concessi solo due figli).

Ad accogliere la famiglia c'è il comandante Nathaniel Taylor (Stephen Lang), il primo pioniere della colonia. Tutto è pegigo di quanto sembra e l'ambiente si rivela altamente insidioso e pieno di pericoli che vanno ben oltre i dinosauri carnivori. Nei dintorni della colonia vivono dei ribelli guidati da Mira (Christine Adams) i quali minacciano la leadership di Taylor.

Presto gli Shannon intuiscono che non tutti i coloni sono in missione per salvare l'umanità e che forze misteriose agiscono per distruggere il nuovo mondo ancor prima che questo abbia effettivamente inizio.

CURIOSITA'
Terra Nova nasce da un imponente lavoro di Steven Spielberg, Peter Chernin, Brannon Braga, René Echevarria e Aaron Kaplan. Il primo episodio della serie è stato girato da Alex Graves (West Wing, Fringe).

Spettacolari le ambientazioni della serie e gli effetti visivi realizzati, che portano la firma, tra gli altri, di Kevin Blank, uno dei creatori degli effetti visivi di Lost e Mission Impossible: 3. Ma i protagonisti più attesi, soprattutto dopo le dichiarazioni di Spielberg che ha promesso grandi novità rispetto a quelli visti in Jurassic Park. A quasi 20 anni dall'uscita di quest'ultimo, il mondo dei dinosauri è di nuovo protagonista nella serie che ci farà viaggiare indietro nel tempo fino a 85 milioni di anni fa seguendo una famiglia chiamata a salvare l'umanità tornando all'epoca preistorica.

La serie è stata girata nel Queensland in Australia, dura 13 puntate ed è costata oltre 150 milioni di dollari e andrà in onda in 85 paesi in 21 lingue, preannunciandosi come uno dei prodotti più ambiziosi mai realizzati per la tv.

Ricordiamo che in Italia Terra Nova andrà in onda in prima visione assoluta su FOX (canale 111 di Sky) dal 4 ottobre 2011 ogni martedì alle 21.00. Il primo episodio ha la durata di 90 minuti.

Impostazioni privacy