Game of Thrones 8
Game of Thrones 8

Game of Thrones: HBO rilascia un comunicato sul bicchiere di Starbucks


In The Last of the Starks, ultimo episodio andato in onda di Game of Thrones, una disattenzione ha catturato l'attenzione del pubblico e ha permesso alla HBO di fare un comunicato … particolare

ATTENZIONE: nell'articolo ci sono spoiler sul quarto episodio dell'ottava stagione di Game Of Thrones.

Nonostante The Last of the Starks sia stato un episodio che potrebbe dare materiale infinito di conversazione (nel bene e nel male), l'attenzione degli spettatori si è focalizzata su un dettaglio al centro della scena nella sala di Grande Inverno, quando tutti stanno festeggiando la vittoria contro gli Estranei.

game-of-thrones-l-hbo-rilascia-un-comunicato-sul-bicchiere-di-starbucks
game-of-thrones-l-hbo-rilascia-un-comunicato-sul-bicchiere-di-starbucks

Nella scena incriminata Jon Snow (Kit Harington) è al centro dei festeggiamenti dei Bruti, che lo inneggiano come eroe e re – sebbene il suo contribuito alla battaglia di Grande Inverno sia stato assolutamente nullo. In questa scena, si vede Daenerys (Emilia Clarke) seduta poco distante, come a voler sottolineare il suo essere esclusa da un mondo su cui vuole regnare ma che forse non conosce ancora benissimo. Ed è in questo momento che, impietosa, la macchina da presa inquadra il tavolo davanti alla Madre dei Draghi, su cui torreggia una tazza di caffé di Starbucks. A quel punto internet è esploso con meme e contenuti parodistici. Non da ultimo un disegno del bicchiere di cartone coperto di scritte. Come è risaputo, infatti, negli Starbucks di tutto il mondo, chiedono il tuo nome da scrivere direttamete sul bicchiere, in modo da facilitare il lavoro a chi serve. L'idea di avere un bicchiere con il nome completo di Daenerys Targaryen nata dalla tempesta è senz'altro esilarante.

HBO, allora, ha rilasciato un comunicato ufficiale, decidendo di cavalcare l'onda della gaffe, invece di cercare di combatterla, scrivendo: "Il bicchiere apparso nell'episodio è stato un errore. Daenerys aveva ordinato un thé alle erbe".

In effetti sembra che chiunque abbia lavorato all'episodio abbia preso con spirito la presenza di questa incongruenza. Il produttore esecutivo Bernie Caulfield, in un'intervista con WNYC Radio ha detto: "Se quella è la cosa peggiore che hanno notato, direi che siamo in ottima forma".

Il Trono di Spade
Impostazioni privacy