Gary Oldman in Robocop di Jose Padilha


Gary Oldman si è unito al cast di Robocop di Jose Padilha, secondo le ultime indiscrezioni che giungono da The Hollywood Reporter. Oldman vestirà i panni di Norton, lo scienziato che inventa la tecnologia cyborg che riporta l'ufficiale Alex Murphy (Joel Kinnaman) alla vita. Norton avrà a che fare con la moralità di salvare la […]

Gary Oldman si è unito al cast di Robocop di Jose Padilha, secondo le ultime indiscrezioni che giungono da The Hollywood Reporter. Oldman vestirà i panni di Norton, lo scienziato che inventa la tecnologia cyborg che riporta l'ufficiale Alex Murphy (Joel Kinnaman) alla vita.

Norton avrà a che fare con la moralità di salvare la vita a Murphy e le esigenze della società per cui lavora.

"Nel primo 'Robocop' quando Alex Murphy viene ucciso da uno sparo, poi si vede lui in ospedale e cose del genere e poi si passa a lui direttamente come RoboCop",

Padilha ha detto in un'intervista alla fine dell'anno scorso, spiegando che il suo film darà le risposte a molti dubbi sulla 'creazione' dell'uomo cyborg:

"Il mio film è tra questi due tagli. Come si fa RoboCop? Come si fa a portare lentamente un ragazzo ad essere un robot? Come si fa a prendere effettivamente prendere l'umanità di qualcuno e come si fa a programmare un cervello, per così dire, e che effetto ha su un individuo?"

Gary Oldman è stato recentemente nominato per un Academy Award per il suo ruolo di primo piano in La talpa e può essere visto di nuovo sul grande schermo questa estate in Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno di Christopher Nolan.

RoboCop è previsto in uscita nelle sale americane il 9 agosto 2013.

Impostazioni privacy